La pausa natalizia sta per concludersi e la Serie A tornerà in campo il 3 gennaio per la quindicesima giornata. Proprio in vista del rientro all'anno nuovo, vediamo chi recupererà anche in ottica fantacalcio.
OSIMHEN: Infortunatosi durante la sfida delle nazionali Nigeria-Sierra Leone, l'attaccante del Napoli aveva riportato una lussazione alla spalla. Il giocatore si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori esami strumentali per stabilire se rientrerà il 10 gennaio per la sfida di campionato contro l'Udinese in trasferta o poco dopo in tempo per la sfida di Super Coppa contro la Juventus.
IBRAHIMOVIC: L'infortunio al polpaccio rimediato contro il Napoli si è rivelato più serio del previsto e lo ha visto assente per circa 9 partite tra campionato e coppe. Ibra, che ha lavorato duramente per tornare a disposizione dei propri compagni, potrebbe dover aspettare, con molto dispiacere dei fantallenatori, ancora un po' prima di calcare nuovamente il manto erboso. Il Milan vuole essere cauto per scongiurare una nuova ricaduta. Lo svedese salterà sicuramente le gare vostro Benevento e Juventus, ma conta di esserci contro il Torino. Il rientro sarà stabilito con certezza tra circa una settimana dopo la valutazione dello staff medico.
CORREA: Non ci sono buone notizie per i fantallenatori e i tifosi della Lazio. Correa, stando a quanto emerso dagli esami strumentali a cui si è sottoposto, ha rimediato una elongazione del soleo. Infortunatosi a San Siro contro il Milan, il giocatore salterà sicuramente la partita di domenica contro il Genoa e quelle immediatamente successive. Il giocatore, che si sottoporrà ad ulteriori esami tra una settimana, vorrebbe tornare per il derby contro la Roma del 15 gennaio, ma non si esclude possa rientrare anche prima.
MERTENS: Ospite della clinica in Belgio per recuperare dalla distorsione alla caviglia, Mertens dovrebbe rientrare a Napoli la prossima settimana e dunque salterà la sfida contro il Cagliari di domenica 3 gennaio. L'ipotesi più probabile è vederlo contro lo Spezia il 6 gennaio.
COMMENTA