C'è chi lotta per la Champions, chi è già salvo e chi deve ancora salvarsi: questo finale di Serie A si sta dimostrando più agguerrito che mai sia dalle parti alte della classifica con quattro squadre in due punti, sia nei bassifondi per la terza squadra che scenderà in B insieme a Parma e Crotone ormai virtualmente retrocessi anche se non c'è la matematica.
Per il fantacalcio le ultime partite sono importantissime per mettere al sicuro una posizione o per provare a raggiungere il podio, ecco tre attaccanti per il vostro finale di stagione, sfruttando un calendario favorevole.
Scamacca (Genoa): il giovane attaccante del Genoa è stato protagonista nelle scorse partite del Grifone, 4 gol e 1 assist nelle ultime 5 presenze. Dopo la partita con la Lazio fuori casa, il Genoa incontrerà Sassuolo e Bologna ormai senza obbiettivi rispettivamente in casa e in trasferta, l'Atalanta in corsa per la Champions e infine il Cagliari la cui situazione dipenderà dalle prossime partite. Un calendario non certo difficile per il classe 1999 e per i fantallenatori che hanno creduto in lui, dategli fiducia e sarete ripagati.
Sanabria (Torino): da quando è arrivato ha subito conquistato il posto da titolare al fianco di Belotti, segnando addirittura di più del Gallo nelle ultime giornate: sono infatti 5 i gol nelle ultime 8 giornate, in cui spicca la doppietta nel derby con la Juve. Il Torino deve ancora mettere in cassaforte la salvezza ma il calendario da qui alla fine promette bene: i granata incontreranno alla prossima il Parma in casa, poi un Verona senza obbiettivi in trasferta, ospiteranno poi il Milan ancora in corsa per la Champions, concludendo con Spezia e Benevento rispettivamente fuori e dentro casa; tralasciando il Milan, le altre sono partite in cui il paraguaino potrà aumentare il proprio bottino facendo le gioie dei fantallenatori.
TOP&FLOP 33.a giornata : Correa show, De Paul poeta. Bologna: difesa horror
Braaf (Udinese): possibile sorpresa delle ultime partite è l'olandese dell'Udinese, in gol alla scorsa contro il Benevento. Con l'infortunio di Nestorovski può avere più spazio in questo finale di stagione in cui i bianconeri sono già virtualmente salvi. Dopo la partita di domenica prossima in casa contro la Juventus, la squadra friulana incontrerà il Bologna in casa, il Napoli fuori casa, concludendo con l'alternanza con Sampdoria e Inter, la prima ormai salva e la seconda campione d'Italia: il giovane attaccante dei bianconeri potrebbe essere un crack di questo fine campionato, occhio.
COMMENTA