Pasalic entra e segna sempre, Gasp ha il suo panchinaro di lusso

L'Atalanta di Giampiero Gasperini blinda la Champions League per il terzo anno consecutivo grazie alla vittoria per 4-3 contro il Genoa. Il gol che è poi risultato decisivo al fine del raggiungimento dei tre punti è stato siglato da Mario Pasalic, giocatore a cui il tecnico dei bergamaschi difficilmente rinuncia nell'arco dei 90 minuti.

Sono 24 le presenze totali quest'anno per Mario Pasalic, contando che ha saltato buona parte del girone d'andata a causa di un problema muscolare rimanendo fuori dal 28 novembre al 23 gennaio, rientrando a tempo di record e segnando proprio nella sua prima partita dopo l'infortunio contro la Lazio. Sono invece 6 i gol finora messi a segno conditi da 2 assist, la metà dei gol sono stati siglati subentrando dalla panchina, oltre a quello con i biancocelesti a gennaio e quello già citato con il Genoa dell'ultima giornata, il croato aveva segnato il 2-0 definito contro il Benevento nel turno infrasettimanale.

Voti fantacalcio Serie A 37.a giornata: Insigne catalizza, Simy 20 e lode, golazo Bruno Alves,

Dopo Muriel, che ultimamente ha però giocato titolare più spesso, Pasalic è l'uomo più decisivo della squadra di Gasperini, un cambio ormai fisso nei primi dieci-quindici minuti del secondo tempo, l'anno prossimo sarà anche lui protagonista insieme ai suoi compagni di un ennesimo anno con l'Atalanta in Europa a lottare per un posto nelle migliori.


News Correlate