Focus portieri: i migliori portieri per il modificatore della stagione 2020-21

Conclusa la stagione 2020-21 è tempo di bilanci, scopriamo i migliori 5 portieri che più sono stati utili a conquistare punti con il modificatore di difesa, ricordando che appunto, nel modificatore, conta il voto singolo senza bonus malus, per cui escludiamo la fanta-media che invece è compresa dei malus dei gol subiti.

1-Donnarumma: il portierone ormai, purtroppo, ex Milan si piazza al primo posto di questa speciale top 5 con una media voto del 6,43 totale. Sono infatti 38 i gol subiti in 37 partite con ben 14 gare senza subire gol, stagione ovviamente da top per Gigio, titolare della Nazionale ai prossimi Europei, che ha fatto le fortune dei fantallenatori che hanno deciso di puntare sul blocco portieri rossonero.

2-Cragno: a sorpresa al secondo posto c'è Alessio Cragno, noto per i suoi voti alti nonostante i gol subiti: si piazza infatti con una media del 6,35 in 34 partite giocate. Dicevamo dei gol subiti, pecca che ha penalizzato tutto il Cagliari quest'anno, sono infatti ben 53 le reti subite dall'estremo difensore sardo, mentre per finire sono 6 i clean sheet. Anche lui ottimo portiere per il modificatore da prendere spendendo meno dei top.

3-Consigli: praticamente quasi al pari di Cragno, si piazza Andrea Consigli, estremo difensore del Sassuolo. Con una media voto del 6,34 ha disputato anche lui un'ottima stagione trascinando il Sassuolo al nono posto appena fuori dall'Europa. Per Consigli sono 51 gol subiti in 37 presenze ma come detto prima, importa il voto in se senza influenze di bonus o malus, per cui il buon ex Atalanta deve essere un punto di riferimento per gli amanti del modificatore low-cost.

4-Audero: altro portiere di una media squadra, Emil Audero è stato protagonista di una grande crescita con la sua Sampdoria durante quest'anno. Per il giovane di proprietà della Juventus media voto del 6,31 in 37 presenze. Tanti interventi decisivi per il portiere italiano che lo hanno portato a entrare in questa top 5 nonostante i 54 gol subiti, ottimo per chi ha intenzione di spendere poco nel reparto arretrato.

5-Szczesny: direte finalmente un top fra i portieri di questa classifica dopo Donnarumma, ebbene si: il polacco della Juventus rientra per un pelo nei migliori 5 portieri per media voto di quest'anno nonostante la stagione sottotono di tutta la squadra bianconera. 6,31 di media in 31 presenze in cui ha subito solo 32 gol, non male certo, ma considerati i soli 6 clean sheet, probabilmente molti fantallenatori saranno rimasti delusi vista anche la possibile spesa alta per i portieri della Juve.


News Correlate