Nel seguente articolo andremo ad analizzare la suddivisione dei crediti per comprre la vostra fantarosa e nello specifico andremo a prendere in considerazione i seguenti moduli: 4-3-3, 4-4-2, 4-3-1-2. Come potete notare sono tutti moduli con un alinea di difesa a quattro, e che quindi si pensi che si attui i modificatori di difesa e non è tutto perchè i primi due schemi sono sicuramente attuabili per il fantacalcio classico mentre il secondo solo per il mantra. A questo punto proviamo a mettere qualche cifra.
Strategie per l'asta: come portare a casa gli obiettivi, rilanci e bluff
Attuando una linea di difesa a quattro, è giusto spendere qualcosina in più per la difesa, per accaparrarsi sicuramente un top, affiancato da qualche certezza di medio livello (sempre con bonus in canna) e magari qualche sorpresa (titolare) che possa ogni tanto dare la possibilità di ruotare. Per un centrocampo a tre è ipotizzabile acquistare almeno un top da ricchi bonus, affiancato da altri 2 magari di medio livello che vi possano garantire un tot numero di bonus, a completare giocatori titolari con gestione delle spese, senza farsi mancare la sorpresa. Di conseguenza con lo schieramento dei tre attaccanti, puntare forte su un bomber da almeno 20-25 gol, e poi gestire per altri due che hanno in canna almeno 10 colpi.
Al contrario per un centrocampo a quattro, si potrebbe anche fare doppio sacrificio, ossia un top e un semi che abbiano nelle corde almeno 25-30 gol in due completando la rosa, acquistando in attacco magari uno da 15-20 gol sicuri e magari accanto uno da 8-10 gol. Prendendo in esame l'ultimo modulo, il discorso varia. Va bene un top in difesa se avete il modificatore, e affiancargli giocatori anche di buoni voti senza magari prendere in considerzione troppo i bonus, costruire il centrocampo con tre affidabili, che vi possano regalare in tre, bonus continui (anche se non in numero eccessivo) e poi, puntare forte su trequartista che vi assicuri almeno un bel pò di bonus e poi buttarsi a capofitto su due attaccanti top. Occhio che però sempre a gestire i crediti e non fare voli pindarici.
COMMENTA