La Sampdoria batte con un netto 3-0 a domicilio l'Empoli. Una prestazione concreta per i blucerchiati che danno seguito al buon inizio di campionato. Mattatore della giornata è l'ex Ciccio Caputo autore di una doppietta. La terza rete che ha sigillato il risultato è di Antonio Candreva autore anche del pregevole assist che ha permesso a Caputo di sbloccare il match al 30'. Al 52' è stato lo stesso Caputo a trovare il raddoppio con una conclusione da dentro l'area che non ha lasciato scampo a Vicario. E al 70' il tris firmato Candreva con un tiro a giro imprendibile. Toscani ancora incapaci di pungere in attacco., annullato un gol a Cutrone per fuorigioco.
Vittoria fondamentale per lo Spezia che vince 2-1 sul campo del Venezia. Una partita complicata, ricca di colpi di scena è giocata colpo su colpo da entrambe le squadre. Thiago Motta trova la prima vittoria in campionato anche azzeccando i cambi nel finale di gara. Al 13' lo Spezia passa in vantaggio: Bastoni con il mancino dal limite dell'area colpisce l'incrocio dei pali ma il pallone rimbalza in rete Il Venezia non ci sta e va vicinissimo al pareggio con Busio che dal limite dell'area scarica un tiro violentissimo che si spegne sul fondo a pochi centimetri dalla porta difesa da Zoet.
Dopo una fase in cui succedo poco, la svolta arriva al 59'. Da calcio piazzato di Busio, Ceccaroni svetta in area e di testa batte Zoet. Le Aquile reagiscono subito con Gyasi autore di un bel destro a giro che termina davvero di pochissimo centimetri fuori dalla porta. Il Venezia risponde al 69' con una sgroppata di Jhonsen conclusa con un gran destro che termina di pochissimo a lato. All'ultimo minuto lo Spezia fa esplodere i tifosi: il neo entrato Bourabia recupera un pallone a centrocampo e con una fucilata dal limite dell'area trova la rete che vale i tre punti.
Dopo un primo tempo di alta intensità da parte di Lazio e Cagliari all'Olimpico, i biancocelesti trovano il vantaggio allo scadere con un colpo di testa di Ciro Immobile su cross di Milinkovic-Savic. Nella ripresa subito i cagliaritani riportano il match sul pareggio con Joao Pedro. Arriva poi il gol dell’ex Keita. La Lazio sotto 2-1 non si fa intimorire e risponde a pochi minuti dallo scadere con Danilo Cataldi. Termina 2-2: primo pareggio stagionale per gli uomini di Maurizio Sarri. Nel finale espulso il cagliaritano Zappa.
Scopri tutti i voti del turno domenicale della 4.a giornata di Serie A !
Buon Verona nel primo tempo, ma l'equilibrio viene spezzato da una magia di Pellegrini che di tacco batte Montipò su un cross di Karsdrop. Roma in vantaggio all'intervallo. Pronti via e i gialloblù la ribaltano a inizio ripresa: prima Barak ribatte in gol una respinta di Rui Patricio su una deviazione di Mancini, poi Caprari entra in area e in diagonale fa 2-1. Passano pochi minuti e i giallorossi pareggiano: su un cross di Pellegrini sfortunata deviazione di Ilic ed è parità. Ma non è finita: al 62esimo Faraoni riceve al limite, la stoppa col sinistro e calcia al volo di destra sotto la traversa. L'Hellas sfiora addirittura il poker e resiste agli assalti della Roma, mai veramente pericolosa da quel momento in poi. L'Hellas del subentrato Tudor dopo tre sconfitte consecutive trova i primi punti della stagione in casa contro la Roma, che era arrivata a punteggio pieno e con un notevole carico di entusiasmo.
La Juventus si fa recuperare dal Milan e rimanda ancora la prima vittoria in campionato. Il vantaggio di Morata illude i bianconeri che non chiudono la partita e subiscono il pareggio di Rebic. Nel finale i rossoneri rischiano di completare la rimonta, ma Szczesny è strepitoso su Kalulu e mantiene l’1-1 finale. La squadra di Allegri rimane nelle retrovie a 2 punti, mentre quella di Pioli sale a 10 e aggancia l’Inter al primo posto in attesa del Napoli che domani sera può prendersi la testa solitaria della classifica nella trasferta di Udine.
COMMENTA