Un 7 che gioca da 10, è Pellegrini l'attuale MVP di centrocampo al fantacalcio

Si è appena conclusa la quinta giornata di campionato e queste prime partite ci hanno lasciato in eredità un Lorendo Pellegrini in splendida forma.
La Roma di Mourinho è partita fortissimo e Pellegrini è diventato il leader di questa squadra.


La qualità di questo giocatore è immensa, abbinata alla quantità. In fase difensiva è sempre presente, ottimo nella fase di interdizione, ma la sua specialità sono gli inserimenti: accompagna sempre l'azione offensiva e spesso arriva alla conclusione come testimoniano i tre goal in cinque partite accompagnate anche da un assist. Insomma, qualità e quantità!


Nella partita contro il Verona ci ha mostrato un gesto tecnico fantastico, riuscendo a segnare con un colpo di tacco a dir poco perfetto.

E pensare che un giocatore così è in scadenza di contratto e si rischia di perderlo a parametro zero a breve, anche se in casa giallorossa filtrano notizie positive sul suo rinnovo che dovrebbe arrivare a breve come ha fatto sapere lo stesso Mourinho.


Per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, si ritrovano un gioiello in casa. Un centrocampista che gioca da numero 10 e tra prestazioni sontuose, assist e goal sta facendo la differenza.


Al fantacalcio, un centrocampista come lui è come avere un attaccante aggiunto e se dovesse continuare così potrebbe rivelarsi l'acquisto più importante di questa stagione

 

Solidità e goal, è uno Skriniar da impazzire per i fantallenatori

 


L'unico neo di questo avvio di stagione lo si è visto nell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese. Partita come sempre di buona qualità, ma si è mostrato stanco nel secondo tempo (le tante partite ravvicinate si fanno sentire) dove ha iniziato a mancare un po' di lucidità, fino ad arrivare all'episodio dell'espulsione.

Episodio che sembra essere molto dubbio, ma che penalizza molto la Roma e Pellegrini. Se da un lato si è denotata ancora una volta tutta la grinta di Lorenzo, dall'altra la Roma dovrà fare a meno di lui nel derby contro la Lazio di domenica.


In un momento come questo, con uno stato di forma del genere, è un peccato mortale per la Roma non poterlo schierare domenica. Mourinho dovrà inventarsi qualcosa e anche se le alternative non mancano, non sarà facile.
Pellegrini ha caratteristiche che sono difficilmente sostituibili, riuscirà la Roma a sopperire alla sua assenza nel derby?


News Correlate