TORINO-SPEZIA:
Juric avrà diversi elementi ai box per infortunio: da Belotti a Zaza. Ma anche Izzo e Pobega sono acciaccati e non dovrebbero recuperare. Per il tecnico croato le scelte di formazione nel 3-4-2-1 dei granata sono dunque pressoché obbligate. Davanti sarà Pellegri, favorito su Sanabria, ad agire da centravanti, con Pjaca (in vantaggio su Linetty) e Brekalo trequartisti al suo sostegno. A centrocampo spazio a Lukic accanto a Samuele Ricci, con Singo a destra (favorito su Ola Aina) e Vojvoda a sinistra. Mandragora corre verso il recupero: sarà in panchina.
Thiago Motta col solito 4-3-1-2. Fra i pali agirà Provedel, con Erlic e Nikolaou coppia centrale e Amian e Reca terzini. In mediana Kiwior sarà il playmaker, con Maggiore e Simone Bastoni nel ruolo di mezzali. In attacco Manaj dovrebbe spuntarla su Agudelo per far coppia con Gyasi. Alle loro spalle ci sarà Kovalenko (favorito su Verde) in posizione di trequartista.
VENEZIA-ATALANTA:
Okereke nel tridente d’attacco di Zanetti insieme a Henry e Aramu, Nani in panchina. Haps e Kiyine squalificati.Zapata titolare, Muriel in panchina. Infortunato Malinovskyi sulla trequarti, davanti Pasalic e Boga.
INTER-ROMA:
L'acciaccato Bastoni non preoccupa: a rischio assenza invece Vidal. Dumfries si riprende il posto da titolare a destra, Perisic intoccabile sull'out opposto. Possibile staffetta Correa-Dzeko in avanti, con l'argentino pronto a partire dal 1'. Lautaro confermato dopo la doppietta nel derby.
Mourinho intenzionato ad optare per il rientro di Mkhitaryan nell'undici titolare al posto dello squalificato Zaniolo sulla trequarti, in coppia con Pellegrini e alle spalle di Abraham. Zalewski ancora sulla corsia mancina,
VERONA-SAMPDORIA:
Tudor non rinuncia a Caprari e Barak alle spalle di Simeone. A centrocampo Ilic con Tameze, Veloso ancora non in perfette condizioni.Nella Samp Quagliarella in avanti con Caputo, Sabiri ancora una volta dalla panchina. Damsgaard finalmente recuperato, può giocare più di uno spezzone.
SALERNITANA-FIORENTINA:
Mister Nicola, che recupera Mazzocchi e Djuric assenti per squalifica nell’ultimo turno di recupera contro l'Udinese, si affiderà al solito 3-5-2: Sepe tra i pali, Gyomber, Radovanovic e Fazio sulla linea difensiva. A centrocampo, la cerniera sarà composta da Eeerson, Bohinen e Coulibaly, con Mazzocchi e Ranieri sulle fasce. In avanti, Bonazzoli e Djuric.
Il tecnico dei viola, Vincenzo Italiano, dovrebbe rispondere con il 4-3-3: Terraciano tra i pali, Venuti, da valutare Milenkovic, sicuri Igor e Biraghi in difesa. A centrocampo, agiranno Maleh, Amrabat e Duncan. In avanti, Gonzalez, Cabral e Saponara. Out per circa 15 giorni Torreira causa infortunio.
BOLOGNA-UDINESE:
Medel, Soumaoro e Arnautovic squalificati dopo i cartellini con la Juventus. Da valutare il rientro dall'inizio di De Silvestri tra i felsinei. Molina ha scontato la squalifica nel recupero di mercoledì con la Salernitana, dunque ci sarà contro il Bologna., ci sarà ancora Success con Deulofeu, da valutare l'acciaccato Pereyra.
EMPOLI-NAPOLI:
Andreazzoli vuole la vittoria che manca da dicembre, peraltro proprio contro i partenopei. Pinamonti farà coppia con Di Francesco, Bajrami verso la panca. Con Osimhen ecco Insigne e Politano, Spalletti si affida al tridente titolare, ma Mertens pronto dalla panchina.
GENOA-CAGLIARI:
Blessin potrebbe confermare Piccoli al centro dell'attacco, anche Galdames e Frendrup verso una maglia dal 1', panchina per Criscito. Mazzarri non avrà Lovato squalificato, formazione tutta da valutare per il match salvezza contro il Genoa. Senza l'ex Verona potrenne giocare uno tra Walukiewicz e Lykogiannis, prova a farcela Ceppitelli.
LAZIO-MILAN:
Le situazioni da monitorare in casa Lazio sono essenzialmente due, quelle di Pedro e Patric. Il primo è rimasto fuori dalla sfida con il Torino per un problema al polpaccio sinistro; il secondo dopo esser uscito anzitempo dal match del sabato di Pasqua è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lieve contrattura. Per entrambi la presenza contro il Milan rimane in forte dubbio. Attenzione pure a Milinkovic alle prese con la febbre in questi giorni.
Ibrahimovic continua le cure al ginocchio, lavoro a parte anche per Rebic. Romagnoli ha ripreso ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione per la sfida contro la Lazio. possibile sua prossima squadra in estate.
SASSUOLO-JUVENTUS:
Al centro della difesa neroverde, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Ayhan e Chiriches con il turco leggermente in vantaggio. Sugli esterni, invece, Dionisi ha pochissimi dubbi: a destra ci sarà Muldur, mentre a sinistra spazio ancora a Kyriakopoulos. A centrocampo, Frattesi e Maxime Lopez saranno i due mediani. Davanti, alle spalle di Scamacca, ci saranno sicuramente Raspadori e Traorè, mentre Berardi resta in dubbio. In caso di forfait, al suo posto giocherà Defrel.
Tra i pali bianconeri, ci sarà Szczesny. La coppia centrale sarà formata da de Ligt e da uno tra Bonucci e Chiellini. A destra, spazio ancora a Danilo, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Pellegrini, ma Alex Sandro si candida per una maglia da titolare. Davanti alla difesa, Allegri punterà sulla coppia formata da Zakaria e Rabiot. In attacco, alle spalle di Vlahovic, ci saranno Cuadrado, Dybala e Morata. Complice la semifinale di Coppa Italia, però, Allegri potrebbe decidere di far rifiatare qualcuno in avanti: Bernardeschi e Kean potrebbero giocare dall’inizio.
COMMENTA