EMPOLI-SALERNITANA:
Stojanovic e Verre tornano dalla squalifica ma solo il primo partirà titolare. Pinamonti pronto dal 1′ per confermarsi bomber dei toscani. Chiamati agli straordinari Fazio, Gyomber e Radovanovic. Bonazzoli e Djuric pronti a partire dal 1′ in attacco. Mazzocchi e Zortea sulle corsie laterali.
VERONA-TORINO
Pochi cambi per Tudor. In mezzo al campo Tameze e Ilic, dalla panchina Veloso. Sul fronte d’attacco Simeone sostenuto da Caprari e Barak.–Fasce presidiate daAnsaldi e Vojvoda. Tra i pali confermato Berisha, nuova esclusione per Milinkovic-Savic. Da valutare Buongiorno., stagione finita per Singo.
UDINESE-SPEZIA:
Cioffi, dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Deulofeu e Pussetto, con Beto ai box per infortunio. In mezzo al campo spazio a Pereyra, Walace e Makengo, con Udogie e Molina ai loro lati, con il compito di svolgere le due fasi. Thiago Motta, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Gyasi, Manaj e Verde. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Maggiore, Kiwior e Agudelo. Bastoni out, stagione finita per lui dopo l'operazione alla spalla.
ROMA-VENEZIA:
Abraham guida l’attacco di Mourinho, con alle spalle Pellegrini e Zaniolo. Soncin schiera ancora Henry in avanti, con lui potrebbe esserci spazio per Kiyine. Tra i venedi riecco Ampadu al rientro dalla squalifica.
BOLOGNA-SASSUOLO:
Sugli esterni, scelte obbligate per Dionisi: a destra ci sarà Muldur, mentre a sinistra tornerà Rogerio. Al centro della difesa, invece, è corsa a tre per due maglie da titolari: Ayhan, Chiriches e Ferrari si contendono il posto. A centrocampo, Dionisi dovrebbe ritornare alla mediana a due con Frattesi e Maxime Lopez, ma anche Matheus Henrique potrebbe partire dal primo minuto al posto di uno degli attaccanti formando così un centrocampo a tre. Davanti, alle spalle di Scamacca, spazio nuovamente al terzetto formato da Berardi, Raspadori e Traorè..
Tra i pali felsinei, spazio ancora a Skorupski. Salvo sorprese, il terzetto difensivo sarà formato ancora da Soumaoro, Medel e Theate (in ballottaggio con Bonifazi). A centrocampo, giocheranno sicuramente Soriano e Schouten, mentre Svanberg è in ballottaggio con Dominguez. Sugli esterni, invece, Mihajlovic confermerà a destra De Silvestri e a sinistra Hickey. In avanti, il tandem d’attacco sarà formato da Arnautovic e da uno tra Orsolini e Barrow..
NAPOLI-GENOA:
Solito 4-2-3-1 per il Napoli. Ospina tra i pali e la difesa con Rrahmani e Koulibaly come centrali e sulle fasce Di Lorenzo con Mario Rui. Per il centrocampo azzurro Fabian Ruiz farà coppia con Anguissa. Sulla trequarti gli azzurri si affidano a Politano, Zielinski ed Insigne dietro l’unica punta Osimhen.
Stesso modulo anche per il Genoa. Davanti a Sirigu la difesa che prevede Hefti, Bani con Ostigard e Criscito, autore del rigore della vittoria contro la Juventus. Per la mediana dei rossoblù, Blessin si affida a Badelj e Galdames. A fare da supporto a Destro ci sono Melegoni, Amiri e Portanova.
MILAN-ATALANTA:
Pioli schiererà il solito 4-2-3-1. Ancora una volta, la coppia centrale di centrocampo sarà formata da Kessie e Tonali, mentre sulla trequarti giocheranno Saelemaekers, Krunic e Leao. In attacco giocherà Giroud, ma non si esclude nemmeno la presenza di Ibrahimovic dal primo minuto.
Gian Piero Gasperini schiererà il solito 3-4-2-1. Palomino, Demiral e Djimsiti formeranno la cerniera difensiva, a centrocampo Maehle e Zappacosta giocheranno sugli esterni. Pasalic e Malinovsky supporteranno l’unica punta Muriel. Recuperano,a meno di sorprese, per la panchina Zapata, Scalvini e Palomino.
CAGLIARI-INTER:
Con l'Inter mancherà il secondo portiere Radunovic, squalificato. Da verificare il recupero di Nandez. Inzaghi penserà al Cagliari dopo la finale di Coppa Italia vinta con la Juve, difficilmente ci saranno tanti cambi, Dumfries verso una maglia dal 1', da valutare il rientro di Bastoni in difesa.
SAMPDORIA-FIORENTINA:
Odriozola e Sottil continuano a lavorare a parte e questo mette ancora in dubbio la loro presenza a Genova contro la Sampdoria. E' pronto a riprendere il proprio posto Torreira che torna così dal primo minuto dopo un turno di riposo. In difesa al centro sarà confermata la coppia Milenkovic-Igor. Cabral ancora favorito su Piatek. In casa doriana out l'infortunato Sensi, in avanti dovrebbe esserci Quagliarella, che però è insidiato da Viera e Damsgaard; in difesa Augello dovrebbe essere preferito a Murru, mentre Rincon è favorito su Ekdal per un posto accanto a Thorsby.
JUVENTUS-LAZIO:
La Juventus, dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con l'Inter si presenta con un 4-3-3. Szczesny tra i pali e la difesa con i centrali De Ligt e Chiellini mentre come terzini Pellegrini e Alex Sandro. Per il centrocampo bianconero, Allegri rivede Locatelli che dovrebbe essere al fianco di Zakaria e Rabiot. In attacco Dybala e Morata a supporto di Vlahovic. Da valutare l'infortunio di Danilo.
Sarri risponde con lo stesso modulo. Davanti a Strakosha, la difesa dovrebbe essere formata da Lazzari, Patric, Acerbi e Marusic. I biancocelesti a centrocampo si affidano a Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. Per l’attacco F. Anderson sarà al fianco di Immobile, non al meglio per un problema alla caviglia ma che proverà a farcela in extremis, e Zaccagni.
COMMENTA