Siamo al termine di una delle stagioni più incerte che mai. All'alba dell'ultima giornata di campionato si deve assegnare ancora lo scudetto, due piazzamenti europei e l'ultimo posto valido per la permanenza in Serie A. Il destino di tutte le squadre impegnate per raggiungere il proprio obiettivo passa soprattutto attraverso i giocatori d'attacco.
Per il tutto per tutto al fantacalcio ecco i due attaccanti da prendere e i due da lasciare. Per i due da prendere non ci sono assolutamente dubbi: Lautaro Martinez e Rafael Leao. Il toro argentino in forma strabiliante, viene da ottime partite e servirà l'ultima grande prestazione in casa contro la Sampdoria per sperare di soffiare all'ultimo respiro lo scudetto ai cugini rossoneri. In contrapposizione c'è il mattatore portoghese di questo Milan, anche lui viene da partite di altissimo livello e nel match point di Sassuolo servirà un suo bonus per portare il diavolo sul tetto d'Italia.
Da (quasi) scartato a leader assoluto: questo è un Tonali da urlo
Per i due da lasciare indichiamo: Paulo Dybala e Victor Oshimen. Per il dieci bianconero una stagione deludente e un'addio struggente, forse inaspettato anche per la stessa Joya; probabilmente non ci sarà nemmeno nella trasferta di Firenze. Per il nigeriano del Napoli è stata complessivamente una stagione tra alti e bassi; considerando anche il brutto infortunio che lo ha lasciato per qualche mese ai box è stato molto prolifico in termini realizzativi, ma per questa ultima partita rischia di non giocare per un attacco influenzale, e visto l'obiettivo raggiunto, la sua titolarità non è garantita. Si possono fare altre scelte al posto di questi due.
COMMENTA