Focus Indisponibili: ricaduta Berardi, le condizioni di Arnautovic e Immobile, Maignan al rientro

Brutte notizie per la Lazio. Dopo aver sfiorato il gol con Milinkovic-Savic al 29', al limite dell'area Ciro Immobile si è accasciato sulle ginocchia e ha chiesto il cambio, sfilandosi immediatamente la fascia da capitano e consegnandola allo stesso numero 21. Dovrebbe trattarsi di problema al flessore della coscia sinistra: il rischio è che si tratti di una lesione. Il giocatore è uscito dal campo toccandosi la coscia sinistra e coprendosi il volto con la maglia dopo aver spiegato ai compagni le sue condizioni. Attesa per gli esami strumentali che quantificheranno i tempi di recupero.

 

In settimana Arnautovic era atteso di nuovo in gruppo, ma  si è dovuto arrendere al dolore alla schiena, proseguendo le terapie specifiche e un allenamento differenziato, ci proverà per la prossima giornata. Kasius e Schouten andranno valutati invece per i postumi rispettivamente di una contusione al polpaccio destro e una contusione all’anca.

 

Nelle ultime ore sono arrivate buone notizie in casa Milan dai tre infortunati in via di recupero. Maignan, che ha subito durante la sosta nazionali di settembre una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro, Kjaer, fermo dal match contro l'Empoli per una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, e De Ketelaere, ai box dalla Juve per un risentimento muscolare, dovrebbero rientrare nei ranghi del gruppo nella prossima settimana ed essere a disposizione per la partita contro il Monza del 22 ottobre.

 

Nella sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta e Sassuolo c'è stato un grande ritorno in campo: Domenico Berardi è stato gettato nella mischia da Dionisi all'inizio del secondo tempo al posto di D'Andrea per dare maggiore peso all'attacco. Il calciatore della Nazionale Italiana è tornato in campo a due mesi dal grave infortunio e si è reso protagonista subito di un gran tiro che si è stampato sulla traversa. Ma 23 minuti dopo il suo ingresso la sorte si è accanita nuovamente con Berardi che è stato costretto ad uscire per un nuovo problema muscolare. In attesa degli esami per valutare l'entità del nuovo infortunio, e ora il rischio di perderlo fino alla sosta mondiale diventa concreto.

 

GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Spalletti dopo Rrahmani dovrà fare a meno anche di Anguissa per le prossime partite stagionali. Si tratta di due titolarissimi che stavano disputando una grande stagione. Il primo rientrerà soltanto nel 2023 e col centrocampista per i quali i tempi saranno minori  /almeno 15-20 giorni) ma bisognerà far attenzione, non si dovranno affrettare i tempi di recupero e procedere con calma.

 

ll motivo dello stop di Armando Izzo è un problema all’adduttore che a questo punto verrà rivalutato in settimana in previsione della gara contro il Milan nel prossimo turno, al momento è in dubbio.

 

L'assenza di Antonio Sanabria, centravanti del Torino, si è fatta sentire contro la Juventus, perché senza un centravanti non sono arrivati tiri dalle parti di Szczesny. Così c'è stato un sospiro di sollievo quando gli esami hanno determinato come per Sanabria non ci sia nessuna lesione. Serve comunque cautela per evitare delle ricadute e guai peggiori.

 

LUKAKU E DI MARIA, CAUTELA VERSO IL MONDIALE

Lukaku è guarito, si è lasciato alle spalle lo stiramento alla coscia sinistra rimediato il 28 agosto, ma proprio la volontà di riaverlo finalmente in squadra per poi non doverne più farne a meno fino al Mondiale, ha spinto tutti, il giocatore, Inzaghi e lo staff medico, a scegliere la via più prudente possibile e dunque Lukaku a inizio settimana svolgerà poi un nuovo controllo per avere l’ok definitivo a tornare in gruppo. Big Rom potrà così ricominciare a mettere minuti nelle gambe a Firenze sabato 22 ottobre per poi essere a disposizione in Champions. Insieme a Lukaku, svolgerà degli esami di controllo anche Brozovic, fuori dal 25 settembre per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra: il croato punta a Juventus-Inter del 6 novembre..

 

Gli esami diagnostici ai quali si è sottoposto Di Maria  hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Saranno necessari circa 20 giorni per il suo completo recupero. la sensazione che possa rientrare propriio a ridosso della sosta mondiale. Allegri aspetta due recuperi:  qquello di Federico Chiesa, già convocabile per il prossimo impegno in campionato contro l’Empoli, ma anche di Paul Pogba. Pare davvero molto vicino il rientro del centrocampista francese, che s già lunedì potrebbe rientrare in gruppo ed allenarsi con i compagni.

 

Nella gioia per la vittoria nel derby, una nota negativa per Allegri. A inizio secondo tempo, infatti, l'ex di turno Bremer è stato costretto ad alzare bandiera bianca e chiedere il cambio alla panchina. Le le sensazioni non sono positive. Si teme lo stiramento o l'elongazione del flessore sinistro. Ma la diagnosi pprecisa arriverà dagli esami strumentali.


News Correlate