Con il Mondiale in Qatar definitivamente archiviato è giunto il momento per i fantallenatori di ricominciare seriamente a pensare alla ripresa del campionato prevista fra 15 giorni esatti e quindi all'inizio ufficiale della seconda parte di stagione e del fantacalcio. Vogliamo oggi fare un focus sui giocatori big che hanno passato più tempo ai box che in campo; quindi, con pochi o zero minuti giocati, e che magari possono tornare protagonisti da ora in avanti.
Partiamo dalla coppia della Juventus: Chiesa F. e Pogba P. il primo ha riassaporato il campo nelle ultime partite della prima parte di stagione, portando anche un assist nell'ultima partita casalinga contro la Lazio, dove si è rivisto sprazzi del vecchio Federico: corsa, dinamicità,sprint e visione di gioco, tutti elementi che hanno portato l'esterno azzurro ad essere il miglior talento italiano. Dopo questa sosta tornerà sicuramente a brillare. Discorso diverso per Pogba, visto che ancora non ha fatto un minuto in campionato e dalle parole di Allegri nell'ultima dichiarazione alla stampa sembra averne ancora per un po'. Meglio fare altre scelte in ottica bonus.
Passando alla sponda milanese troviamo due giocatori che sono sempre protagonisti anche quando hanno giocato poco o non hanno giocato: parliamo di Ibrahimovic Z. e Lukaku R. poli opposti che hanno molto in comune: minuti giocati in campo poco o nulla, e la loro assenza si è fatta notevolmente sentire sia per le rispettive squadre sia per chi aveva puntanto e non poco sui loro bonus, specialmente il secondo che alla prima partita di campionato e dopo solo due minuti dal fischio d'inizio aveva portato il primo +3 della stagione. Il gigante belga dell'Inter è pronto a tornare alla ripresa del campionato; dovrà aspettare qualche partita in più il gigante svedese rossonero, ma il loro contributo nel proseguo della stagione sarà fondamentale per andare a riprendere il Napoli in vetta alla classifica e continuare a cullare il sogno del tricolore.
In ultima battuta troviamo Castrovilli G. giocatore troppo importante per l'inventiva del gioco della Fiorentina. Il centrocampista pugliese è tornato da pochi giorni in gruppo dopo il grave infortunio al ginocchio rimediato nello scorso campionato, e ora è pronto per tornare una volta per tutte a danzare sul pallone, illuminando con le sue giocate pure e cristalline il gioco un po' appannato della squadra di Firenze. Se questa prima parte di stagione dei gigliati è stata molto altalenante in fase di creazione di gioco e realizzazione molto lo si deve all'assenza di chi in mezzo al campo distribuisce e lega il gioco con l'attacco: un rientro importante anche per i fantallenatori e per il fantacalcio che ritrovano una garanzia di voto e di bonus.
COMMENTA