Mercato Napoli, ecco l'esperienza di Bereszynski per Spalletti

GREGARIO AFFIDABILE DA POCHI BONUS AL FANTACALCIO

Bartosz Bereszynski passa alla Sampdoria nel gennaio 2017 dal Legia Varsavia dopo un lungo infortunio per la rottura del metatarso che lo costringe a stare fuori dal campo di gioco per 5 mesi. In quel campionato sulla panchina blucerchiata c'era Giampaolo che lo schiera sulla fascia destra per 14 volte. Nelle due stagioni successive con Giampaolo, Bereszynski trova il posto da titolare sulla fascia destra collezionando in due stagioni ben 58 presenze. Nella stagione successiva si susseguono in panchina prima Eusebio Di Francesco e successivamente Ranieri. Bereszynski con entrambi gli allenatoritrova titolarità per ben 28 volte, anche perché i due allenatori hanno utilizzato sempre la difesa a 4  congeniale alle caratteristiche tecniche del giocatore polacco.

 

Nella stagione 2020/2021 viene confermato Ranieri che usando il 442, Bereszynski si posiziona sempre sulla fascia destra. Le sue presenze sono 37 con un goal che arriva a distanza di sette stagioni dall’ultima segnatura ai tempi del Legia Varsavia. La stagione scorsa sulla panchina si siede Roberto D’Aversa che con il 433 Bereszynski trova spaziosulla solita fascia destra 35 volte.



Mercato Napoli, ecco l

 

PROSPETTIVE POST-MONDIALE-  In nazionale invece può contare 50 presenze, 3 assist con la partecipazione a due mondiali e un campionato europeo nel ruolo di terzino e in certe occasioni anche da difensore centrale.Arriviamo alla stagione, che dopo la sosta mondiale, riprenderà per il rush finale di stagione. Una notizia importante è arrivata per Bereszynski che cambierà casacca vestirà quella del Napoli. Non sarà il titolare ma andrà a far rifiatare Di Lorenzo.Il giocatore polacco non è un giocatore da bonus ma le stagioni passate in blucerchiato hanno permesso ai fantallenatori di avere un prezioso terzino da voto certo. Il passaggio al club partenopeo sicuramente fa scendere le quotazioni per colpa del passaggio da titolare fisso a riserva. Per chi avesse puntato su di lui ad inizio anno può tenerlo come ultimi slot  ma per chi invece volesse puntare su di lui nel mercato di riparazione consigliamo di virare su giocatori titolari per riempire gli ultimi slot della difesa. 


News Correlate