Fantascambi, chi preferire tra Berardi e Dybala?

Mancano ormai poche settimane alla ripresa del campionato di Serie A dopo lo stop di più di un mese legato ai Mondiali in Qatar. Ben cinque gare attendono i fantallenatori a gennaio fino alla prossima asta di riparazione, in programma alla fine del calciomercato invernale.

In vista proprio della sessione di gennaio, è tempo di analisi e statistiche dopo quindici giornate trascorse. Analizziamo qui due delle incognite finora nel nostro campionato, che hanno inciso molto meno rispetto a quanto si ci aspettava a inizio anno. Stiamo parlando di Paulo Dybala a Roma, fresco campione del Mondo con la sua Argentina, e il neroverde Domenico Berardi.

Milan, riecco Calabria: un rientro atteso dai fantallenatori

Quest'ultimo si è infortunato nuovamente il 9 dicembre riportando una lesione muscolare, fortunatamente però dovrebbe tornare in campo subito alla ripresa contro la Sampdoria. Solo 7 presenze per l'attaccante neroverde, falcidiato dagli infortui in questa prima parte di stagione, con un gol all'attivo segnato per altro su calcio di rigore. Decisamente meglio l'ex Palermo nonostante le sole 9 presenze all'attivo. Per Dybala ben cinque reti e due assist, con una media superiore all'otto. Per lui non un Mondiale da protagonista ma sicuramente un rientro da campione a Roma, in cui avrà lo spazio che merita.

Detto ciò, in maniera definitiva preferiamo il fantasista della Roma all'attaccante della Nazionale, non solo per le ambizioni del club in cui milita ma soprattutto per il momento di forma e per quanto espresso finora. Se avete Dybala in rosa, tenetevelo stretto.


News Correlate