MILAN, UN NATALE AI BOX- Non arrivano buone notizie da Mike Maignan, il quale dovrà restare fuori per altre due settimane. Al termine di questo periodo, il francese verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e soltanto allora si saprà se potrà tornare in campo o meno. La sensazione è che il Milan dovrà fare a meno del suo portiere per le gare contro Salernitana e Roma. È a rischio la sua presenza nella Supercoppa Italiana contro l'Inter.
Origi ha riscontrato un problema di basso grado al bicipite femorale della gamba destra. Il prossimo incontro per la punta è previsto tra una settimana. Alla lista di infortunati si aggiungono anche Messias e Krunic, che hanno accusato un affaticamento muscolare. Il loro controllo è fissato subito dopo Natale.
I DUE RIENTRI PIU' ATTESI
Gaetano Castrovilli sta per mettersi definitivamente alle spalle il grave problema al ginocchio Quella 2021/2022 è stata per lui, una stagione contraddistinta da diversi infortuni. Il più grave di tutti è stato l’ultimo, ovvero quello che ha messo fine con largo anticipo a tutto il suo 2022 calcistico. Tutto avverrà con estrema cautela e progressivamente Italiano gli concederà un minutaggio sempre maggiore: per tornare al centro del progetto tecnico viola, intantop è tornato al gol nell'amichevole vinta dalla Fiorentina (6-1) contro il Lugano.
Ritorno in campo per Pablo Mari, difensore del Monza accoltellato lo scorso 28 ottobre in un centro commerciale ad Assago. Il difensore spagnolo, nel corso dell'amichevole vinta 2-1 contro il Lione, è subentrato al posto di Caldirola al 78' indossando anche la fascia di capitano. Un piccolo passo in avanti per l'ex Arsenal dopo il gravissimo episodio vissuto due mesi fa.
Zappacosta è vicino al pieno recupero. L’ultima apparizione è datata 5 settembre, ha raccolto solo 90’ in quindici giornate per un infortunio muscolare al retto femorale (con successiva ricaduta). Ieri è volato con la squadra a Siviglia e non è escluso che oggi possa fare già qualche minuto in amichevole. Il conto alla rovescia per il suo rientro è iniziato, per la gioia del giocatore, dell’Atalanta e dei fantallenatori.
Leonardo Bonucci dovrebbe essere nella prima partita del 2023 contro la Cremonese in seguito all’infiammazione del tendine dell’adduttore lungo. Il capitano bianconero è in dubbio per un ritorno in campo con l’Udinese. Punta a tornare nel big match in casa del Napoli, già fondamentale per la corsa Scudetto della Juventus. Ora, comunque, sta proseguendo nel suo programma di recupero.
Gli infortuni che avevano tormentato la Lazio prima della sosta sono solo un lontano ricordo: Ciro Immobile ha partecipato alle ultime amichevoli assieme ai suoi compagni e scalpita per tornare a segnare anche in campionato dove manca ormai da troppo tempo e anche Manuel Lazzari è tornato a disposizione di Sarri a pieno regime. Resta in dubbio Hysaj, fermo per una brutta contrattura al polpaccio. L'esterno albanese sta cercando di recuperare in tempo per la ripresa del campionato fissata il 4 gennaio,
I tempi di recupero per Ola Aina e Singo in casa Torino: il primo (tendinopatia in seguito a lesione muscolare) si spera di riaverlo al top per Empoli-Toro del 28, al momento però non ci sono certezze mentre Singo (lesione bicipite femorale) potrebbe rientrare in Torino-Spezia del 15 gennaio.
FARAONI, ANCORA UNO STOP- Davide Faraoni salterà la partita del Verona col Torino, il 4 gennaio.Lo stop del giocatore gialloblù si allunga.I laternale gialloblù si è fermato per un problema muscolare e per lui il ritorno in campo non è vicino. In questo campionato, Faraoni ha totalizzato 8 presenze, spesso è stato bloccato dagli infortuni.
COMMENTA