FIORENTINA-SASSUOLO
A sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. A centrocampo, davanti alla difesa ci sarà ancora Matheus Henrique, mentre Frattesi e Thorstvedt, in forte ballottaggio con Traorè, saranno le due mezz’ali. Davanti, il tridente sarà confermato: Pinamonti sarà il riferimento centrale, al suo fianco ci saranno Berardi e Laurienté.
Tra i pali, Italiano confermerà ancora Terracciano. Al centro della difesa ci saranno Milenkovic e Igor, con il brasiliano in ballottaggio con Martinez Quarta. Sugli esterni, a sinistra ci sarà sicuramente capitan Biraghi, mentre a destra verrà confermato Dodò. Davanti alla difesa, dopo un grande Mondiale, si rivedrà Amrabat, che farà coppia con Duncan. Il terzetto offensivo alle spalle di uno tra Jovic e Cabral, con il serbo in vantaggio, sarà formato da Barak, Bonavenutura e Ikoné. Le quotazioni di Kouamè per una maglia da titolare sono destinate a salire nei prossimi giorni
JUVENTUS-UDINESE
Massimiliano Allegri si affida ancora al 3-5-2, con il giovane Soulé che verrà ancora impiegato largo a destra per sopperire all'assenza di Cuadrado. In attacco largo a Kean, che andrà a completare il reparto offensivo insieme a Milik. Si rivedrà dal primo minuto Alex Sandro, che verrà utilizzato da braccetto di sinistra, con lo spostamento a destra di Danilo. Maglia da titolare anche per Rabiot, che ha già dimostrato un'ottima forma dopo l'impegno Mondiale.
Andrea Sottil dovrà ancora fare a meno dell'infortunato Deulefeu e per questo lancia ancora il tandem Beto-Success dal primo minuto. L'ex di turno Pereyra verrà nuovamente impiegato largo a destra, con Udogie pronto a presidiare la corsia mancina. A Lovric, Walace e Arslan verranno assegnate le chiavi del centrocampo, mentre il trio difensivo di fronte a Silvestri vedrà per protagonisti Becao, Bijol e Perez.
MONZA-INTER
Difesa a tre per i brianzoli, con Marlon, Caldirola e Izzo davanti a Di Gregorio. In mezzo al campo ci saranno Pessina e Ranocchia, con Ciurria e Carlos Augusto sulle corsie esterne. Dany Mota potrebbe ricoprire il ruolo di falso nueve mentre Caprari e Colpani si piazzeranno alle spalle del portoghese.
In mezzo al campo tra i nerazzurri dunque ci saranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con Dumfries che ritornerà sulla corsia destra. Dimarco, invece, verrà confermato sulla fascia opposta. Davanti ad Onana Skriniar, Acerbi e Bastoni, l'unico nodo da sciogliere riguarda l'attacco: Lautaro Martinez può partire dal primo minuto, Dzeko invece non si tocca.
SALERNITANA-TORINO
Juric dopo il pari in casa col Verona, potrebbe riportare Vlasic alle spalle di Sanabria. Centrocampo senza sorprese: Lazaro e Vojvoda larghi, Lukic e Ricci mediani. Nicola perde Coulibaly per squalifica, ma torna Candreva dal turno di stop.
LAZIO-EMPOLI
Da valutare, in casa Lazio, le condizioni di Luis Alberto. Contro l'Empoli, comunque, Maurizio Sarri non dovrebbe apportare grandi novità alla squadra. Tornerà Felipe Anderson dal primo minuto. Mentre sull'altra fascia saranno ancora Pedro e Zaccagni a giocarsi l'ultima maglia disponibile per affiancare Immobile al centro dell'attacco. C'è da sostituire Akpa Akpro che è squalificato tra i toscani, si scalda Haas.
SPEZIA-LECCE
Di Francesco, dopo l'ottimo ingresso contro la Lazio, si candida ad una maglia da titolare: intoccabili i match-winner di mercoledì, Colombo e Strefezza. Tra i pali liguri ecco ancora il giovane Zovko per l'acciaccato Zoet.
SAMPDORIA-NAPOLI
Stankovic dovrà ancora rinunciare a Sabiri. Il modulo scelto dal tecnico serbo è il 3-4-1-2, con Audero in porta; Bereszynski, Nuytinck e Murillo in difesa; sulle corsie Leris e Augello con Rincon e Vieira a centrocampo; Djuricic trequartista a supporto di Lammers e Gabbiadini.
Il Napoli dovrebbe rispondere con il solito 4-3-3: Meret in porta, difesa a quattro con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Olivera. A comporre il trio di centrocampo ci saranno Anguissa, Lobotka e Zielinski. Tridente d'attacco composto da Politano (favorito su Lozano) Osimhen oltre all'ormai irrinunciabile Kvaratskhelia.
MILAN-ROMA
Pochi dubbi di formazione per Stefano Pioli, pronto a confermare l'undici uscito con i 3 punti in tasca dall'Arechi di Salerno. La velocità di Leao e la fisicità di Giroud saranno le armi principali per i rossoneri, Brahim Diaz è favorito ma è comunque insidiato da De Ketelaere. Nessun dubbio nella retroguardia, confermati Calabria e Theo sulle fasce con Kalulu e Tomori al centro.
In casa Roma non preoccupano le condizioni di Zaniolo e Dybala, usciti anzitempo dal match dell'Olimpico contro il Bologna. Davanti a Rui Patricio confermata la difesa titolare, con Mancini, Smalling e Ibanez. Zalewski chiede una maglia da titolare, Matic insidia Tahirovic. Davanti possibile partenza per Abraham da titolare.
VERONA-CREMONESE
Da verificare il recupero di Lasagna. In mezzo Sulemana favorito per una maglia da titolare. Dopo il gol segnato al Torino, probabile la conferma di Djuric al centro dell'attacco. Alvini non avrà a disposizione lo squalificato Meité, è pronto Milanese o Ascacibar.
BOLOGNA-ATALANTA
Motta non dovrebbe recuperare nessuno degli assenti in vista dell'Atalanta. Esami per De Silvestri: lesione al soleo, un mese di stop. Nuovo infortunio per Zapata: a Bologna dovrebbe giocare Hojlund al fianco di uno tra Lookman o Muriel.
COMMENTA