Empoli e Spezia si dividono la posta in palio (2-2) al termine di un match a due facce: nel primo tempo, due gol degli ospiti e toscani in dieci per il rosso a Parisi (parata sulla linea di porta); nella ripresa, rosso anche per i liguri a Esposito e rimonta dei padroni di casa culminata in pieno recupero. Doppietta di Verde per lo Spezia, reti di Cambiaghi e Vignato per l'Empoli.
Scopri i voti dei tre anticipi del sabato della 22 giornata di Serie A
Al Via del Mare la Roma di José Mourinho non riesce ad ottenere più di un punto (1-1). Il Lecce va subito in vantaggio al settimo minuto del primo tempo con un autogol di Ibanez. Per la Roma, risponde Dybala dal dischetto al 16esimo. Buone notizie per i capitolini all’83esimo, con l’entrata in campo di Wijnaldum che finalmente si mette alle spalle il brutto infortunio alla tibia destra. Josè Mourinho ritrova così un rinforzo importante,
L'Atalanta di Gasperini disputa una grande partita all'Olimpico e batte 2-0 la Lazio, superandola in classifica e agganciando Roma e Milan al terzo posto. Subito una serie di occasioni per i bergamaschi, Immobile dall’altra parte si divora il vantaggio e, dopo la traversa di Lookman, Zappacosta apre le marcature con uno splendido destro a giro. Nella ripresa Immobile spreca ancora, Hojlund sigla il raddoppio, su assist del solito imprendibile Lookman.
COMMENTA