Le giornate di campionato proseguono inesorabili e ormai per i fantallenatori è giunto il momento di dare certezze alle proprie rose, in particolare nel reparto avanzato per cercare di ottenere sempre il bonus: a caccia del +3 che può fare la differenza. Se da una parte c'è un Napoli praticamente perfetto fino a qui che sta facendo un campionato a parte, la prima "umana" è l'Inter che dall'inizio del nuovo anno sta trovando continuità di prestazioni e rendimento. L'altra squadra che malgrado le note vicende giudiziarie e qualche scivolone interno di troppo sta conducendo una buona parte di campionato è la Juventus. Queste due squadre hanno in comune due giocatori dai quali dipendono le sorti per il proseguo della Serie A: Martinez L. e Vlahovic D.: chi preferire negli scambi?
La domanda non ha una facile risposta, ma certamente il ragionamento ci può portare una soluzione. Sono entrambi giocatori forti e questo lo sappiamo benissimo. Lautaro sta letteralmente vivendo un periodo di grazia post vittoria mondiale, lo vediamo lottare in ogni settore del campo, dal centrocampo alla difesa all'attacco, insomma sembra veramente un "toro", ma soprattutto è continuo in fase realizzativa e questo sembra essere un ulteriore step di crescita visto che il suo tallone d'Achille è sempre stato la continua vena realizzativa. La cattiveria agonistica non è mai mancata, ma se a questa ci aggiungiamo gol, assist e grandi movimenti a favorire i compagni diciamo che è quasi impossibile rinunciare a questo giocatore.
Berardi si ferma, shock Hateboer, Nzola senza rischi, finalmente Arnautovic!
Per Vlahovic vale un discorso diverso. Anche lui è un giocatore che per cattiveria agonistica, dinamismo e gioco sporco a favorire i compagni è uno dei più forti in Italia, ma dobbiamo tenere conto di un aspetto che almeno in questa stagione non ha colpito in gran parte il "toro argentino": gli infortuni. L'attaccante serbo è stato spesso fermo a causa di una fastidiosa pubalgia, che sappiamo essere un infortunio molto delicato per un calciatore e ora sta rientrando nei suoi livelli standard, ma certamente riprendere la condizione ottimale non sarà cosa facile. Se a tutto questo aggiungiamo la situazione giudiziaria della Juventus e il clima che si respira intorno all'ambiente bianconero non sarà facile mettere tutto alle spalle e concentrarsi univocamente sul campo.
Per il fantacalcio il giocatore da preferire corrisponde al nome di Lautaro, è vero che non ha i rigori come Vlahovic, ma in questo momento l'attaccante argentino è troppo fondamentale per la sua squadra e troppo in forma per farne a meno.
COMMENTA