Dopo un inizio equilibrato tra Monza e Empoli, una splendida azione dei padroni di casa viene finalizzata da Ciurria al 18' su assist di Petagna. L'Empoli rischia di subire il raddoppio, ma nella ripresa si riscatta e trova il pari con Satriano di testa. Sempre di testa però Izzo trova il gol del 2-1 definitivo, su corner di Caprari, nel momento di maggiore difficoltà per i padroni di casa che mettono un altro tassello verso la salvezza, o forse anche qualcosa di più in classifica.
Finisce 0-0 la gara tra Atalanta e Udinese. Diverse occasioni, ma il risultato non si sblocca. Nel primo tempo ospiti pericolosi con Lovric e Beto. Nella ripresa padroni di casa vicini al gol con Lookman (due volte) e Toloi (grande parata di Silvestri). Infortuni per Koopmeiners e Zappacosta che si fa male nel riscaldamento.
ll Milan chiude la sua striscia di imbattibilità: la Fiorentina batte 2-1 i rossoneri al Franchi, decidono il rigore di Nico Gonzalez in avvio di ripresa e il colpo di testa Luka Jovic negli ultimi minuti in una notte caratterizzata dal ricordo di Davide Astori. Non basta agli ospiti il gol di Theo Hernandez nei minuti di recupero. Maignan tiene a galla più volte i suoi, Tomori sbaglia troppo, ancora una volta impalpabile De Katelare. Tra i viola sontuoso Amrabat, Cabral utile e generoso.
COMMENTA