ATALANTA- Koopmeiners (lesione al bicipite femorale sinistro) lavora sempre a parte ma ha buone chance di tornare in campo dopo la sosta in tempo per la gara a Cremona, sabato 1 aprile (alle 15) contro i grigiorossi. Cullano speranze di rientro alla ripresa anche Djimsiti, alle prese con una lesione al flessore sinistro, e il baby Vorlicky, ai box per un’infiammazione al ginocchio sinistro.
Marko Arnautovic, rientrato a Bologna dal ritiro della Nazionale austriaca, è stato sottoposto ad esami che hanno confermato una lesione del muscolo estensore breve delle dita del piede destro: i tempi di recupero stimati dallo staff medico rossoblù sono di 2-3 settimane.
Kalulu è stato costretto a lasciare il ritiro della Francia Under 21 per un problema muscolare al polpaccio. Il difensore del Milan si fermerà, dopo i risultati degli esami strumentali, per cica 3 settimane a causa di una lesione al soleo sinistro.
Guglielmo Vicario sta facendo i conti con una brutta botta al costato che lo sta limitando negli allenamenti. Il portiere dell'Empoli ha ancora dolore, specialmente quando si trova a doversi buttare. Un particolare non da poco, motivo per cui si ragiona ancora sulla conferma di Perisan per la gara contro il Lecce.
SIRIGU, INFORTUNIO CHOC- Sirigu si è infortunato gravemente nella giornata di ieri nell'allenamento congiunto tra Fiorentina e Seravezza Pozzi. Gli esami hanno evidenziato una rottura del tendine d'Achille che mette fine alla sua stagione. E c'è anche chi teme che un infortunio così grave possa chiudere la carriera dell'ex portiere della Nazionale.
IL PUNTO DALLE INFERMERIE DI INTER E JUVE
Dzeko è partito per la Slovacchia nonostante il problema alla schiena che gli ha impedito di scendere in campo contro l’Islanda, la speranza dello staff della Bosnia è che l’attaccante possa recuperare in tempo per il match di domani a Bratislava. Quest’oggi il calciatore sosterrà un provino decisivo e solo successivamente si saprà se potrà giocare. Chi invece ha già salutato la Nazionale è Barella. Il centrocampista, dopo aver subito un pestone da Maguire in Italia-Inghilterra, non è partito per Malta. Nulla di grave per il sardo, la botta non preoccupa, col giocatore che riprenderà lunedì pomeriggio gli allenamenti ad Appiano. Solo terapie per Skriniar, mentre Dimarco, Gosens e Bastoni hanno effettuato lavoro personalizzato. Settimana prossima i tre dovrebbero tornare in gruppo, con ottime possibilità di convocazione per Inter-Fiorentina.
In casa bianconera Milik e Chiesa possono trarre beneficio dalla sosta. Il primo perché dopo oltre due mesi fuori può allenarsi con continuità e ritrovare una buona condizione in modo da essere subito a disposizione per il Verona. Chiesa, invece, ha così tempo per recuperare dalla tendinite senza il rischio che venga fatto giocare per poi peggiorare la situazione. Alex Sandro invece dovrebbe essere disponibile per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter.
Ciro Immobile aspetta il rientro in gruppo. Che potrebbe accadere ad inizio della prossima settimana, quando con la squadra al completo (i nazionali di nuovo a Formello), si inizierà a pensare al match contro il Monza del 2 aprile. Immobile si riprenderà il posto al centro dell’attacco e spera di non fermarsi più in stagione.
Raspadori è pronto a tornare a disposizione del Napoli. Negli ultimi giorni ha iniziato a lavorare, seppur a parte, sul campo. A Castel Volturno si è rivisto il sorriso di “Jack” che ha messo il Milan nel mirino per tornare in campo.
Un'altra brutta notizia in casa Roma: Rick Karsdorp si è lesionato il menisco interno del ginocchio sinistro e ha dovuto sottoporsi a un'operazione. L'olandese sarà probabilmente fuori a lungo (c'è il rischio di stagione finita) e per Mourinho la sua è sicuramente una grande perdita. Ad aprile la Roma dovrà giocare sette partite in 30 giorni e quella del numero 2 è un'assenza che peserà molto nel prosieguo della stagione.
Due rientri importanti in casa Torino dopo la sosta, entrambi riguardano la trequarti granata: Karamoh ha saltato Lecce e Napoli, Miranchuk solo il Napoli. Problemi muscolari in via di risoluzione, però: alla ripresa del campionato è già sicura la presenza tra i disponibili dell’ivoriano e probabilmente anche quella dell'ex Atalanta.
Restano da valutare in casa Hellas Lazovic e Djuric, usciti malconci a causa di rispettivi acciacchi fisici. Affaticamento per il primo mentre l'ex Salernitana era uscito a causa del dolore avvertito al ginocchio operato in precedenza. Non sembrano dunque esserci in programma esami per questi due giocatori, che non preoccupano lo staff medico veronese. Hien ha lavorato in gruppo: superato il problema muscolare all’adduttore della gamba sinistra.
COMMENTA