L'Empoli bissa il successo di Bologna battendo la Salernitana (2-1) grazie ad una rete per tempo: a segno Cambiaghi e Caputo, entrambi su assist di Ebuehi che colpisce anche una traversa. Euro-gol annullato a Pjaca. Reazione tardiva dei granata che crescono nella ripresa ma accorciano il risultato solo nel finale con Pjatek e sprecano con Mazzocchi in pieno recupero.
Scopri i voti dei tre posticipi del lunedì della 34 giornata di Serie A
La Sampdoria esce sconfitta 2-0 da Udine con i bianconeri che non hanno troppe difficoltà a infrangere la tenue resistenza blucerchiata. Decidono le reti di Pereyra e Masina nel primo tempo. Ma di fatto il campo già da tempo aveva segnato l'arresa dei ragazzi allenati da Stankovic. La Samp lascia la serie A dopo undici anni.
La sfida fra Sassuolo e Bologna termina sull’1-1. Alla mezz'ora il quinto gol di Berardi contro il Bologna: sugli sviluppi di un’azione sulla destra il neroverde isacca di potenza alle spalle di Skorupski. Nella ripresa un destro preciso di Dominguez manda in porta un Bologna che per gran parte della partita ha fatto fatica concludere.
COMMENTA