Non solo De Ketelaere, tutti gli acquisti a impatto zero

Con il campionato che sta per volgere alla sua conclusione è tempo di verdetti e bilanci per questa stagione 2022-2023 di Serie A. I primi verdetti ufficiali sono già arrivati come il Napoli per la terza volta campione d'Italia e la Sampdoria retrocessa in Serie B, per il resto molte posizioni devono ancora consolidarsi. Nelle diverse squadre che lottano per un piazzamento importante sia in ambito europeo sia in termini di salvezza ci sono dei giocatori che provengono dal mercato che non hanno avuto il rendimento sperato: vediamo chi sono tutti gli acquisti ad impatto zero

Sicuramente tra i nuovi innesti che non hanno inciso ci sono tre giocatori del Milan, a dimostrazione del mercato scadente dei rossoneri, in particolare parliamo di De Ketelaere C. Origi D. e Adli Y. tutti e tre i giocatori non hanno portato niente di concreto alla causa rossonera. Il centrocampista belga è arrivato a Milano come la stella da cui ripartire per la difesa dello scudetto conquistato l'anno prima, ma nella realtà si è dimostrato essere un giocatore molto fragile sia tatticamente, sparendo dal gioco le poche volte che è stato in campo, sia di testa tanto da rimanere spesso in panchina e non incidendo nemmeno nelle partite più abbordabili. Per un ragazzo così giovane le numerose critiche pesano, ma quello che pesa di più sono i 35 milioni di investimento che gravitano sulle sue spalle: questo campionato è stato un no, confidiamo nel prossimo. L'altra delusione è stato l'attaccante belga arrivato per far rifiatare Giroud O. ma ha garantito poche presenze e un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative ritrovandosi molto spesso in panchina. Discorso diverso per Adli che nel pre stagione ha dimostrato di essere giocatore vero con giocate e gol preziosi, ma paradossalmente ad inizio campionato è sparito dai radar, comparendo in pochissime partite. Rimane tutto un mistero perchè uno così poteva fare molto comodo ad un Milan a tratti incapace di fare risultato e gioco.

Focus squalificati: 5 giocatori saltano la prossima, Lautaro in diffida

 

Problemi simili ci sono in casa Juventus con Pogba P. arrivato a Torino per essere assoluto protagonista in campo e si è rivelato esserlo, ma in negativo, dapprima con il problema al ginocchio, operazione no operazione si e i mesi passavano, un mondiale saltato poi ancora problemi muscolari fino alla riapparizione in campo per qualche minuto in queste ultime due giornate di campionato. Doveva essere l'uomo su cui basare il centrocampo quest'anno, così non è stato, potrebbe tornare protagonista in queste ultime giornate, ma un fisico come il suo ha bisogno di tempo per tornare al top della condizione. 

In chiave salvezza due nomi che sono andati sotto le aspettative visti i precedenti campionati sono Djuric M. del Verona e Piatek K. della Salernitana il primo veniva da un ottimo campionato con la Salernitana dove aveva messo a referto anche gol importanti come quelli contro Fiorentina e la doppietta contro il Milan, invece quest'anno anche a causa di qualche infortunio di troppo non è riuscito ad incidere. L'attaccante polacco dei granata era riuscito a non far riampengere troppo Vlahovic D. a Firenze, a Salerno invece si è dimostrato essere più intoppato del solito e anche con il gioco propositivo di mister Sousa non è riuscito a migliorare il suo rendimento.

In chiave Fantacalcio sono tutti giocatori su cui non si può fare affidamento: meglio lasciarli da parte e puntare sulle certezze per arrivare alla vittoria finale.


News Correlate