SAMPDORIA-SASSUOLO
Pochi cambi per mister Dionisi rispetto alle ultime uscite. In difesa, vista l’assenza di Tressoldi, ci sarà capitan Ferrari dal primo minuto. Pochi dubbi anche in attacco, dove Bajrami e Berardi agiranno ai fianchi di Pinamonti, in ballottaggio con Defrel. Senza lo squalificato Gunter, tra i blucerchiati in difesa spazio ad Amione. A centrocampo confermato Leris, così come il tridente offensivo: Djuricic agirà alle spalle di Quagliarella, in ballottaggio con Lammers, e Gabbiadini. Zanoli fa il terzo di difesa, in porta c’è ancora Ravaglia.
SALERNITANA-UDINESE
Sousa in attacco dovrebbe confermare Piatek come unica punta, si è fermato Dia per er un problema al ginocchio In difesa scelte obbligate con le squalifiche di Gyomber e Daniliuc. Tocca a Lovato e Troost-Ekong. Becao torna dalla squalifica e riprende il proprio posto al centro della difesa, mentre a centrocampo si rinnova il ballottaggio tra Samardzic ed Arslan, con il primo favorito Squalificato Udogie.
SPEZIA-TORINO
Agudelo insidia Esposito per una maglia nel centrocampo dello Spezia, così come Shomurodov potrebbe entrare tra i titolari in luogo di Amian con l'arretramento di Gyasi sulla fascia destra. Nel Toro dubbio Karamoh-Miranchuk sulla trequarti, mentre sugli esterni Aina e Lazaro cercano spazio. Sanabria terminale avanzato.
FIORENTINA-ROMA
Ibanez avanti su Llorente. A centrocampo spazio a Bove e magari Tahirovic, con Matic. Sulle fasce è ballottaggio tra Zalewski e Missori, con l’italo-polacco che finirebbe a sinistra. Se Mou darà spazio a Spinazzola, invece, il numero 59 resterebbe a destra. Pellegrini e Wijnaldum a riposo, con Solbakken ed El Shaarawy pronti a subentrare alle spalle di Belotti, favorito su Abraham.
Italiano dovrà dosare le forze dopo la finale di Coppa italia persa con l'Inter, si scaldano Terzic, Saponara e Duncan.
INTER-ATALANTA
Correa e Lukaku in attacco, con Dzeko e Lautaro in panchina. Brozovic si riprende la cabina di regia mentre Barella e Calhanoglu partiranno dal 1′. Acerbi e Bastoni in difesa. Anche Darmian nel terzetto. Nella Dea fuori Soppy per infortunio, ma torna Maehle dopo la squalifica. Da valutare anche Djimsiti, uscito acciaccato dal match con la Salernitana. Gasperini potrebbe rilanciare dal 1′ Hojlund.
VERONA-EMPOLI
Zaffaroni è pronto ad affidarsi nuovamente ad un attacco composto da Verdi e Ngonge alle spalle di Djuric, il quale resta favorito su Gaich. A centrocampo conferme per Tameze ed Abildgaard. Baldanzi assente perché impegnato nei Mondiali U20, tocca dunque ad Henderson alle spalle di Caputo e Cambiaghi. Squalificati Bandinelli e Parisi
BOLOGNA.NAPOLI
Spalletti tornerà a dare spazio a chi ha giocato meno durante la stagione. Probabile l'impiego di Gollini tra i pali, con Juan Jesus che potrebbe prendere il posto di Rrahmani. Inamovibili invece Lobotka e Anguissa, mentre Zielinski potrebbe essere scalzato da Ndombelé. Panchina anche per Kvaratskhelia: sarà Raspadori a completare il tridente insieme a Osimhen e Politano.
Thiago Motta dovrà rinunciare allo squalificato Orsolini. Il suo posto verrà preso da Aebischer, che si sistemerà sulla trequarti insieme a Ferguson e Barrow. Il punto di riferimento in attacco sarà Arnautovic, mentre non c'è nessun dubbio a centrocampo, dove agiranno Dominguez e Schouten. Confermati anche Bonifazi e Cambiaso in difesa.
MONZA-LECCE
Sicuro assente tra i brianzoli è Caldirola, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto potrebbe giocare Marlon nel trio difensivo. Dovrebbe rientrare nell'undici titolare il centrocampista Rovella. Possibile chance dall'inizio anche per Birindelli, con Ciurria più avanzato sulla linea di trequarti. Scalpita anche il talentino Samuele Vignato.
Tra i salentini bisogna valutare le condizioni di Hjulmand, che ha lavorato ancora a parte. Il capitano danese ha saltato il match salvezza contro lo Spezia per problematiche fisiche (elongazione muscolare). Banda rientra dalla squalifica.
LAZIO-CREMONESE
Solo Marcos Antonio e Cataldi ai box. Sarri e punta ancora sui fedelissimi di quest'anno. Provedel tra i pali e coppia difensiva formata da Casale e Romagnoli. Due tra Hysaj, Marusic e Lazzari come terzini. In mezzo il terzetto quasi obbligato Milinkovic-Vecino-Luis Alberto. Davanti invece il tridente Felipe Anderson-Immobile-Zaccagni con Pedro pronto a insidiarli fino all'ultimo. Tra i lombardi , ormai retrocessi, Tsadjout e Okereke in attacco con Galdames a supporto. Sernicola e Valeri sulle fasce.
JUVENTUS-MILAN
Allegri dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-1-1: Szczesny tra i pali, difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo; sulle corsie agiranno Cuadrado e Kostic mentre a centrocampo ci saranno Miretti, Locatelli e Rabiot. Di Maria trequartista a supporto dell'unica punta Vlahovic.
I rossoneri dovrebbero schierarsi in campo con un 4-2-3-1: Maignan in porta; Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa; Krunic e Tonali davanti alla difesa mentre sulle corsie agiranno Messias e Leao; Brahim Diaz trequartista dietro al terminale offensivo Giroud.
COMMENTA