La stagione è ormai giunta al termine ed è arrivata l’ora di fare il punto sulla situazione di uno degli attaccanti più interessanti del nostro campionato.
L’attaccante portoghese Beto, 25 anni, è uno dei nomi più caldi della prossima finestra di mercato estiva.
Il bomber ha dimostrato grandi qualità da vero goleador, riuscendo per due anni consecutivi ad arrivare in doppia cifra con la maglia dell' Udinese.
Nonostante tutto la sua ultima stagione non è stata facile, infatti tra infortuni e alcune partite con un rendimento poco sufficiente, l’attaccante non è riuscito a superare lo score raggiunto lo scorso anno.
Il calciatore aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi e nella prima metà del campionato aveva messo a segno ben 7 reti. Il suo bottino finale è di 10 reti in 33 partite giocate, non male, ma le sue potenzialità dicono che può davvero fare molto meglio.
Dotato di grande velocità, forza fisica e molto bravo nel gioco aereo è un giocatore di grande talento e la sua valutazione attualmente si aggira intorno ai 35 milioni di euro, considerata anche la sua giovane età.
Anche il presidente dell’Udinese non ha negato la possibilità che il calciatore portoghese possa lasciare il Friuli nel caso in cui ci siano offerte valide; per adesso l’interesse maggiore arriva dall’Inghilterra ma anche alcuni grandi club italiani potrebbero avanzare delle proposte allettanti.
In caso di permanenza in Serie A, nella prossima stagione il bomber dell'Udinese potrebbe essere uno degli obiettivi principali dei fantallenatori.
COMMENTA