Riccardo Saponara cambia ancora una volta casacca passando a vestire quella dell'Hellas Verona.
Ha indossato per 5 stagioni in tempi diversi la maglia dell'Empoli di Maurizio Sarri sia in Serie A che in Serie B, l’Empoli di Marco Giampaolo anche ai tempi della Sampdoria. Indossa anche quella del Milan di Massimiliano Allegri, quella viola in tre occasioni, la prima allenata da Stefano Pioli, la seconda da Giuseppe Iachini e infine daVincenzo Italiano che ritrova a La Spezia. Ha indossato quella del Lecce di Liverani, del Genoa che in una sola annata cambia ben tre allenatori tra i principali Thiago Motta.
QUANTO PUO' DARE ANCORA AL FANTACALCIO
Le annate migliori in fase realizzativa sono state quelle nel finale della stagione 2014/15 con l’Empoli di Sarri con 7 reti in 17 partite. L’anno seguente con Marco Giampaolo ne segna 5 in 33 partite. Nelle ultime due stagioni con Vincenzo Italiano alla Viola in 58 presenze fa centro in 7 occasioni. Nel 4-3-1-2 di Sarri, Saponara sicollocava in due ruoli come mezzala di sinistra e come fantasista dietro le due punte così come l’Empoli e la Sampdoria di Giampaolo. Nel 4-3-3 di Italiano le posizioni occupate da Saponara sono state nel centrocampo a 3 e come esterno di attacco.
I numeri in viola di Riccardo Saponara nella passata stagione
Nel 4-3-3 di Baroni avrà la possibilità di agire sulla trequarti ma anche come esterno d’attacco.Dovrà vedersela molto probabilmente con Lazovic e Ngonge per un posto da titolare partendo per ora dietro nelle gerarchie. In chiave fantacalcio lo collochiamo come ultimi slot del centrocampo anche per via dell’età e perché soggetto ad infortuni.
COMMENTA