JUVENTUS-LAZIO
Squadra che vince non si cambia. Nonostante l'imminente impegno in Champions League, Maurizio Sarri non sembra intenzionato a cambiare la sua Lazio. Kamada, decisivo al Maradona di Napoli e in grande spolvero con la maglia del Giappone, sarà ancora una volta titolare, relegando Guendouzi in panchina. Con lui Cataldi e Luis Alberto. In porta ci sarà il solito Provedel. Mentre la difesa, in linea a quattro sarà composta da Hysaj, Marusic, Casale e Romagnoli. Pochi dubbi, infine, sull'attacco. A coadiuvare l'azione di capitan Immobile ci saranno i soliti Zaccagni e Felipe Anderson.
Allegri ha dovuto fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di Chiesa, costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale a causa di un problema muscolare, e di Gatti, uscito acciaccato dal match di Empoli. Entrambi, tuttavia, stanno decisamente meglio, tanto da essere tornati ad allenarsi in gruppo. Il difensore, in ogni caso, partirà dalla panchina, mentre per quanto riguarda l'impiego dal primo minuto dell'ex giocatore della Fiorentina Allegri deciderà solamente all'ultimo, con Milik pronto a contedergli una maglia al fianco di Vlahovic in attacco.
INTER-MILAN
Inzaghi non sembra avere troppi dubbi sull’undici titolare da schierare, nonostante i boom in nazionale di Frattesi e Arnautovic, e il recupero di Acerbi. Il tecnico nerazzurro, infatti, dovrebbe confermare la stessa formazione vista nelle prime tre partite di questo campionato.
Diversa la situazione del Milan, con Pioli che dovrà rinunciare allo squalificato Tomori, e che dovrà fare i conti anche con le possibila assenze di Kalulu. Si scalda Kjaer, Giroud e Theo hernandez recuperabili per il derby.
GENOA-NAPOLI
Nel Grifone, rispetto a Torino non dovrebbero esserci grandi sconvolgimenti nel resto della formazione, Frendrup resta in vantaggio su Thorsby e Kutlu per affiancare Badelj e Strootman nel cuore della mediana mentre in attacco è già tutto deciso con Retegui centravanti e la coppia Gudmundsson e Malinovskyi a inventare alle sue spalle.
Garcia pensa a Mario Rui titolare e riflette se lanciare Natan dal 1' , Raspadori prenderà il posto dell'acciccato Politano.
CAGLIARI-UDINESE
Ranieri schiera ancora Luvumbo con uno tra Oristanio, Shomurodov e Pavoletti (in dubbio) nel 4-4-2 che vede Sulemana spiccare in mezzo al campo. Petagna dalla panchina Sottil è costretto ad affidarsi ad una nuova coppia d’attacco composta da Thauvin e Lucca, che è in vantaggio su Success per una maglia da titolare. A centrocampo Samardzic va verso la conferma insieme a Ferreira, Walace, Lovric e Kamara.
FROSINONE-SASSUOLO
Tanti nuovi arrivi nelle ultime ore di calciomercato ma Di Francesco, sembra essere intenzionato ad affidarsi ancora a chi è sceso in campo contro l'Udinese. I nuovi arrivi pronti a gara in corso. Tatticamente il 4-3-3 di base si trasformerà in fase di non possesso in un 3-4-2-1. In porta Cerofolini insidia Turati ma l'ex Sassuolo dovrebbe regolarmente essere confermato tra i pali. Oyono, Monterisi, Romagnoli (occhio al nuovo arrivato Okoli) e Marchizza a comporre la linea di difesa, con Barrenechea e Mazzitelli in mezzo al campo. Non al meglio Harroui e Cheddira.
Tra i neroverdi Toljan, Erlic, Viti e Vina in difesa. Recuperabile Berardi, in caso di sop tuttavia è pronto uno tra Defrel e Volpato. Pinamonti o Mulattieri in attacco, l’ex Empoli è favorito.
MONZA-LECCE
D’Aversa potrebbe puntare sulla continuità e sul suo modulo a metà tra il 4-3-3 ed il 4-2-3-1, con Krstovic a guidare l’attacco e Rafia ad agire da collante tra i reparti. Pochi dubbi anche per Palladino, il cui principale ballottaggio da risolvere è quello tra Dany Mota e Colombo in attacco.
FIORENTINA-ATALANTA
Italiano recupera Ikoné, che si gioca il posto con Brekalo nel trio alle spalle di Nzola, favorito su Beltran. Mina infortunato con la Colombia, si teme uno stop non breve. Tra gli orobici Scamacca confermatissimo da titolare, Lookman in coppia con Koopmeiners ancora preferito come trequartista.
ROMA-EMPOLI
Anche contro l'Empoli José Mourinho si affiderà ancora al 3-5-2. In porta ci sarà Rui Patricio, in cerca di riscatto dopo il difficile inizio di campionato. Davanti a lui sono sicuri di una maglia Smalling e Llorente, con loro ci sarà il debuttante Ndicka. Mancini si è infortunato in Nazionale ed è quindi in dubbio, al suo posto dovrebbe esordire l'ivoriano, con Llorente che si sposta sul centro-destra. Sulle fasce sono aperti i ballottaggi Kristensen-Karsdorp e Zalewski-Spinazzola. In mezzo al campo ci sarà sicuramente Cristante, con lui due tra Pellegrini (che non sta benissimo), Aouar, Bove e Paredes. In avanti Lukaku potrebbe giocare la sua prima partita da titolare. Con il belga proverà a esserci Dybala, ma se non ce la farà, toccherà a uno tra Belotti ed El Shaarawy.
Caputo guida l’attacco toscano. Cancellieri, Baldanzi e Gyasi alle sue spalle. Luperto e Ismajli in difesa.
SALERNITANA TORINO
Pochi dubbi per Sousa, che perde Dia per infortunio dopo la querelle di mercato. A Botheim le chiavi dell’attacco, con Candreva e Kastanos che svarieranno alle sue spalle. Radonjic titolare dopo il gol al Genoa, con lui Tameze favorito su Karamoh visto l’infortunio di Vlasic, in avanti c’è Zapata a caccia del primo gol granata. Out Vojvoda.
VERONA-BOLOGNA
Tanti ballottaggi aperti nel Verona, a partire dalla difesa. Sembrano certi del posto sia Magnani che Dawidowicz davanti a Montipò, mentre si giocano l'ultimo posto Coppola e Hien. A destra Faraoni sembra leggermente favorito su Terracciano e Folorunsho dovrebbe essere preferito al recuperato Lazovic sulla trequarti. Nessun dubbio intorno alla presenza dal 1' di Ngonge, mentre in attacco si contendono il ruolo di prima punta Mboula e Bonazzoli.. Restano da valutare le condizioni del nuovo arrivato Saelemaekers, che ha accusato un problema alla caviglia ed è in dubbio. Sulla destra dovrebbe quindi agire Orsolini. Al suo fianco, dietro a Zirkzee, sicuro del posto Ferguson.
COMMENTA