Federico Dimarco regala i tre punti all'Inter (0-1) contro un Empoli che sembrava destinato ad affondare. Inter che gestisce bene con tante occasioni da gol ma nei minuti finali, complice anche l'inferiorità numerica dovuta all'infortunio che ha messo fuori causa Marko Arnautovic, la squadra di Simone Inzaghi va un po' in apnea coi toscani che provano ad acciuffare il pari ma la banda nerazzurra regge ed esce dal Castellani con la quinta vittoria di fila dall'inizio del campionato.
Al Gewiss Stadium l'Atalanta torna al successo in campionato, vincendo 2-0 contro il Cagliari. De Ketelaere e Shomurodov vanno vicini al gol in avvio, prima della mezz'ora Lookman prende la traversa e Zappacosta il palo esterno nella stessa azione. Al 33' il nigeriano trova il vantaggio. A un quarto d'ora dal termine Pasalic è decisivo con la rete del raddoppio
Sempre più in crisi l'Udinese: i bianconeri di Sottil vengono infilzati dalla Fiorentina (0-2) con due tiri in porta in novanta minuti. Vantaggio al 32′ del primo tempo con Martinez Quarta che, innescato da Bonaventura, firma un gol bellissimo. Raddoppio nel finale di Bonaventura: azione sulla sinistra di Duncan che va al cross, la difesa respinge al limite dell’area proprio sui piedi del centrocampista viola che, di destro, trova l’angolo giusto per battere ancora Silvestri. Prima del raddoppio l’Udinese aveva sbattuto più volte su un super Terracciano, che aveva sventato su Lovric, mentre Lucca aveva sprecato una clamorosa palla gol a porta vuota in contropiede.
Scopri i voti del turno domenicale della 5 giornata di Serie A
Dopo una prima frazione a tinte azzurre, nella ripresa il Bologna sfrutta a proprio favore le sostituzioni di Mister Motta, mettendo in difficoltà più volte la retroguardia del Napoli con l'asse Saelemaekers-Zirkzee. I secondi 45' sono stati caratterizzati da una maggiore quantità di occasioni, la più eclatante delle quali arriva al minuto 70' quando Ayroldi giudica irregolare il tocco di mano di Calafiori, assegnando il penalty allo schieramento ospite; sul punto di battuta compare Osimhen, che dal dischetto apre eccessivamente il piattone e spedisce la palla al lato della porta difesa da Skorupski. L'ultimo brivido del match arriva proprio al minuto 94', con Saelemaekers che calcia trovando l'opposizione di mano di Anguissa: il fuorigioco iniziale di Orsolini invalida l'azione, Finisce 0-0.
La Roma pareggia contro il Torino (1-1). Succede tutto nella ripresa con i giallorossi che sono passati in vantaggio grazie alla rete di Romelu Lukaku al minuto 68. Il pari è stato segnato da Duvan Zapata a cinque minuti dal termine.
COMMENTA