Riecco Pinamonti, questi sono numeri da bomber!

Il Sassuolo si impone per 4-2 contro una Juve distratta e imprecisa; i neroverdi tornano alla vittoria grazie all’autogol di Gatti e alle reti di tutto il proprio tridente d’attacco: Laurientè, Berardi e Pinamonti.  Quest’ultimo ha messo a segno il suo 4° gol stagionale; per l’attaccante ex Inter ed Empoli è il suo miglior avvio di stagione in carriera, infatti non aveva mai segnato così tante reti nelle prime 5 partite di campionato.
Il numero 9 del Sassuolo nella passata stagione ha totalizzato ben 32 presenze con soli 5 gol realizzati, molto pochi per un attaccante che aveva già segnato 13 reti in campionato con la maglia dell’Empoli.


Mister Dionisi sembra aver rimodellato l’assetto offensivo della sua squadra, con Berardi e Laurientè larghi sulle fasce e un trequartista dietro la punta pronto ad aprire spazi nelle difese avversarie.
Per Andrea Pinamonti è l’occasione giusta per mandare un segnale anche alla nazionale e a Spalletti, riuscirà a mantenere questo rendimento?
Una cosa è certa, al momento la media è da vero bomber, quasi una rete a partita, adesso la speranza per il Sassuolo e per i fantallenatori che hanno puntato sul centravanti neroverde, è quella che possa confermarsi anche nelle partite successive.

 

Scopriamo Daniel Boloca, l'erede di Frattesi al Sassuolo


News Correlate