PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Chiesa in dubbio | Napoli, c'è Simeone |  chance Guendouzi

VERONA-NAPOLI

Djuric guida l’attacco dei padroni di casa. La difesa ritrova Hien e Dawidowicz, con Magnani che dovrebbe completare il terzetto. Faraoni e Doig pronti ad agire invece sulle corsie laterali. Tra gli azzurri Cajuste, Lobotka e Zielinski a centrocampo. davanti partono Politano, Simeone e Kvaratskhelia. Di Lorenzo, il rientrante Rrahmani, Natan (più di Ostigard) e Olivera (favorito su Mario Rui) nel reparto difensivo. Fuori Osimhen per infortunio.

 

TORINO-INTER

Resta in forse la presenza di Alessandro Buongiorno, leader difensivo dei granata: lo staff medico spera di recuperarlo in tempo, ma il suo rientro non verrà forzato. Al momento i favoriti per la linea a tre davanti a Milinkovic-Savic sono Tamèze, Schuurs e Rodriguez. Sulle corsie spazio a due ex come Bellanova Lazaro, che dovranno scortare geometrie e movimenti del duo Ricci-Ilic. Tra le vecchie conoscenze nerazzurre candidate a una maglia da titolare c'è anche Karamoh, che dovrebbe completare il pacchetto offensivo insieme a VlasicZapata.

Inzaghi pare orientato a schierare l'undici tipo, rimandando il turnover alle gare successive. Mancheranno Arnautovic e Cuadrado, entrambi ai box per i rispettivi acciacchi. Uno dei dubbi riguarda la difesa, dove Acerbi  è in vantaggio su De Vrij  Pavard e Bastoni dovrebbero chiudere la linea davanti a Sommer. Certa la presenza sull'out di destra di Dumfries, così come quella sul versante opposto di Dimarco. Mkhitaryan è rimasto a lavorare ad Appiano e partirà quasi certamente dall'inizio insieme a Calhanoglu e Barella. Davanti Lautaro dovrebbe stringere i denti e affiancare Thuram.

 

SASSUOLO-LAZIO

Rimane in dubbio, infatti, sia la presenza di Ciro Immobile, sia quella di Zaccagni. Inoltre, andranno valutate le condizioni di Vecino, di rientro dal viaggio transoceanico con qualche acciacco. Scalda i motori, quindi, Guendouzi che ancora una volta dovrebbe essere preferito a Kamada. Con lui a governare il centrocampo ci saranno Luis Alberto e Rovella. In attacco, invece, spazio a Pedro e Castellanos

Tra i neroverdi a valutare le condizioni di  ObiangMatheus Henrique e Toljan. Berardi, Bajrami e Laurientè sulla trequarti a ispirare Pinamonti nel 4-2-3-1 ormai classico di Dionisi.

 

ROMA-MONZA

Nel probabile 3-5-2 di Mourinho  in porta confermato Rui Patricio, la linea a tre di difesa vedrà ancora in campo Mancini con Cristante e N’Dicka. A destra Kasrdorp avanti su Kristensen, a sinistra spazio a Spinazzola, mentre a centrocampo agiranno Bove, Paredes e Aouar. Davanti tocca a Lukaku e Belotti, entrambi in gran forma, con El Shaarawy e Azmoun pronti a subentrare dalla panchina.

Rispetto al match contro la Salernitana, Palladino dovrebbe cambiare solamente un calciatore. Il tecnico spera di poter recuperare Izzo che, al momento, resta in dubbio lasciando così spazio alla difesa formata da D’Ambrosio, Marì e Caldirola, con Di Gregorio a guidarla tra i pali. Sulle fasce spazio a Ciurria a destra e Kyriakopoulos a sinistra, con Gagliardini e capitan Pessina in mezzo.  Colpani si posizionerà sulla trequarti provando a innescare le due punte Mota, in vantaggio su Vignato, e Colombo.

 

BOLOGNA-FROSINONE

Per la squadra di Motta ecco Orsolini insieme a Ferguson e Ndoye alle spalle del solito Zirkzee, Karlsson infortunato ma non preoccupa.  Cheddira spera di tornare titolare dal 1′, difficile però rinunciare a Reinier, mentre Soulè è certo di una maglia.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

SALERNITANA-CAGLIARI

Inzaghi esordisce e vara il 4-3-3 con Candreva largo a destra e Cabral a sinistra, Dia unica punta. Ranieri ritrova Luvumbo e nel 3-5-2 farà coppia con Petagna, destinato con tutta probabilità alla panchina Oristanio. Azzi reclama spazio, ma Augello è favorito.

 

ATALANTA-GENOA

Gasperini, in vista del match contro il Genoa, si affiderà al solito 3-4-2-1, con il dubbio Toloi ancora da sciogliere in maniera definitiva. In caso di stop dell’italo-brasiliano, il tecnico nerazzurro si affiderà al terzetto difensivo composto da Scalvini, Djmsiti e Kolasinac.  Lookman può partire dalla panchina con De Ketelaere e Pasalic promossi titolari. Nessun dubbio su Scamacca, il quale vestirà il ruolo di unica punta. Solo panchina per Muriel.

Qualche punto interrogativo anche per Gilardino, il quale dovrà a fare a meno di Strootman e Badelj in mezzo al campo. Da valutare anche le condizioni di Retegui. Il centravanti italo-argentino, alle prese con un fastidio al ginocchio, potrebbe alzare ancora bandiera bianca. Recuperato invece Ekuban.

 

MILAN-JUVENTUS

Squalificati Maignan e Theo Hernandez. recupera però Loftus Cheek e con lui anche Krunic ha chance di esserci. Pulisic, Giroud e Leao nel tridente.rossonero. Danilo ko in nazionale. si scalda Rugani nella difesa di Allegri. Weah potrebbe agire a destra. Kostic a sinistra. Allegri spera in Vlahovic-Chiesa nel duo d’attacco, ma l’azzurro è in forte dubbio. McKennie, Locatelli e Rabiot pronti a centrocampo.

 

UDINESE-LECCE

D’Aversa dovrebbe puntare soprattutto sulle conferme, avendo la possibilità di confermare in blocco l’ultima formazione utilizzata nonostante il recupero di Banda. Novità certe invece per Sottil, in primis quella relativa a Lovric recuperato dall’infortunio e che sarà dunque titolare.

 

FIORENTINA-EMPOLI

Abbondanza in avanti per Italiano, che dovrebbe preferire ancora Nzola a Beltran e poi affiancargli Brekalo e Nico Gonzalez, ma anche Ikone scalpita. Andreazzoli schiera ancora il 4-3-1-2 con Baldanzi (da valutare il problema alla caviglia) alle spalle di Caputo e Cambiaghi.


News Correlate