PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Orsolini e Gudmundsson out | Kean e Jovic  in pole |

SALERNITANA-LAZIO

Mister Sarri dovrà  fare a meno di Luis Alberto, squalificato, e dovrà fare i conti con alcuni infortunati.Il sostituto del Mago doveva essere Kamada rientrato prima dalla nazionale per problemi alla schiena che dovranno essere valutati, così come le condizioni di Zaccagni che forse riuscirà a essere recuperato per la panchina. Improbabile invece il recupero di Vecino, problema muscolare, e in forte dubbio anche Casale fermatosi nuovamente per un problema all'adduttore.

Anche Pippo Inzaghi dovrà fare i conti con una formazione rimaneggiata causa infortuni: out sicuramente Tchaouna per un problema al polpaccio e anche Ochoa fermato in nazionale per una distorsione alla spalla. Da valutare le condizioni di Dia, tornato anche lui prima dalla nazionale per un problema alla caviglia, e quelle di Cabral che potrebbe essere recuperato in tempo.

 

ATALANTA-NAPOLI

Per gli azzurri ancor ai disponibili Meret, Mario Rui ed Osimhen, che pare però vicino al rientro. Stop anche per Zielinksi  e LIndstrom dopo i problemi in nazionale. Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato De Roon, ma ritrova Toloi in difesa.

 

MILAN-FIORENTINA

Considerando l'impegno decisivo contro il Borussia Dortmund, Stefano Pioli dovrebbe ricorrere a qualche rotazione, anche in virtù delle pesanti assenze in attacco. In difesa dovrebbe farcela Calabria, dopo lo stop muscolare di Lecce: in caso di forfait, pronto Florenzi. A centrocampo possibile impiego dal 1' per Musah, viste le condizioni non ottimali di Loftus-Cheek. In tal senso, si dovrebbe tornare al 4-3-3, con diversi ballottaggi:  Pulisic e Chukwueze si giocano una maglia sugli esterni, a sostegno dell'ex di turno Luka Jovic. Lesione muscolare per Okafor che rischia uno stop tra le 3/4 settimane.

Complice l'assenza di Ranieri, tra i viola in difesa dovrebbe rivedersi Martinez Quarta, al fianco di Milenkovic. In mezzo al campo probabile coppia Arthur-Duncan, mentre sulla trequarti Ikoné e Brekalo si giocano una maglia per affiancare Bonaventura e Nico Gonzalez, alle spalle di Beltran (in vantaggio su Nzola).

 

CAGLIARI-MONZA

In casa Cagliari, è da valutare Oristanio che in questi giorni ha effettuato solo delle terapie, dopo l'infortunio rimediato in Under 21. Non dovrebbe essere della gara il centrocampista uruguagio Nández (potrebbe rientrare con la Lazio),. Sul fronte Monza, sono da valutare Colombo e Caldirola che avevano lavorato a parte nelle sedute precedenti. Per il secondo non dovrebbero esserci problemi per il recupero, l'attaccante aveva lasciato il ritiro della Nazionale U21 per un fastidio muscolare. Oltre a questi anche Pablo Marí a rischio stop dato che ha riscontrato nuovamente problematiche fisiche nelle ultime sedute. 

 

EMPOLI-SASSUOLO

Rispetto all’ultima gara di campionato, mister Dionisi non dovrebbe cambiare molti interpreti. Il blocco difensivo verrà confermato con Ferrari che partirà nuovamente dal primo minuto. A centrocampo, dopo i tre gol segnati in due partite di fila, spazio ancora a Thorstvedt, che affiancherà Boloca. Davanti, Berardi dovrebbe partire dall’inizio, ma la sua presenza o meno verrà confermata solamente nei prossimi giorni. L’unico ballottaggio è tra Castillejo Bajrami con lo spagnolo leggermente in vantaggio. Laurienté torna in campo dal primo minuto.

Andreazzoli dovrebbe cambiare relativamente poco rispetto all’ultima uscita stagionale. A partire dalla difesa, dove Berisha sarà confermato tra i pali (ma attenzione al possibile rientro di Caprile), così come la coppia centrale formata da Luperto Ismajli. A centrocampo, Maleh è sicuro di una maglia da titolare, mentre Ranocchia Fazzini sono in ballottaggio: il primo con Grassi, il secondo con Marin. In attacco, conferme per l’ex di turno Caputo Cancellieri, mentre Cambiaghi è in ballottaggio con Gyasi.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

FROSINONE-GENOA

Di Francesco difficilmente rinuncerà al tridente Ibrahimovic, Reinier e Soulè alle spalle di Cuni. Solo panchina per Cheddira. Bani torna dalla squalifica e si riprende il posto in difesa. Retegui non dovrebbe rientrare, c’è Puscas con Malinovskyi. In forte dubbio Gudmundsson alle prese con un risentimento muscolare.

 

ROMA-UDINESE

Scelte obbligate per Mourinho in difesa, dove il terzetto sarà formato ancora da Mancini, Llorente e N’Dicka. Centrocampo a cinque con Cristante, Paredes in mediana, affiancati da uno tra Pellegrini e Sanches, con l’azzurro favorito. Sugli esterni ballottaggio tra Karsdorp e Kristensen a destra, mentre a sinistra Spinazzola appare al momento favorito su uno Zalewski opaco. Pochi dubbi in attacco, dove agirà la coppia Dybala-Lukaku.

Difesa a tre anche per i friulani con Silvestri tra i pali e difesa formata da Kabasele, Bijol e Perez. Sulla fascia destra di centrocampo, buone notizie per Cioffi che avrà a disposizione Ebolese. L'esterno, infortunatosi con la nazionale, si è regolarmente allenato una volta tornato a Udine e dunque sarà del match. Sulla corsia opposta ecco Zemura con Samardzic, Walace e Lovric in mezzo. Infine, il Tucu Pereyra agirà sulla trequarti alle spalle di Success, reduce dal penalty sbagliato nell’ultimo match contro l’Atalanta.

 

JUVENTUS-INTER

Gli assenti certi in casa bianconera sono De Sciglio, Danilo e Weah. Da valutare invece le condizioni di Miretti eLocatelli . Nella difesa a tre davanti a Szczesny spazio a Gatti, Bremer e Rugani. Sulla destra dovrebbe essere adattato Cambiaso, con McKennie, Nicolussi Caviglia (pronto eventualmente a fare le veci dello stesso Locatelli) e Rabiot a comporre la linea mediana assieme a Kostic. Con ogni probabilità Vlahovic si accomoderà in panchina: le chiavi dell'attacco dovrebbero essere inizialmente affidate a Chiesa e Kean.

Qualche dubbio in meno per Inzaghi, che sa già di non poter contare su due terzi della difesa titolare: Pavard e Bastoni sono ai box e non saranno della partita. Darmian verrà riproposto nel ruolo di braccetto, e al suo fianco le uniche soluzioni sembrano essere De Vrij e Acerbi. Sugli esterni spazio a Dumfries (Cuadrado viaggia verso un altro forfait) e Dimarco, con in mezzo i soliti Barella e Mkhitaryan e Calhanoglu, rientrato in anticipo dalla sua Nazionale e pienamente arruolabile per il derby d'Italia. Scelte scontate in attacco: il partner di Lautaro Martinez sarà ancora Thuram.

 

VERONA-LECCE

Vista la squalifica di Faraoni, sulla fascia dovrebbe esserci spazio per Suslov, mentre dall’altra parte Doig. Da valutare le condizioni di Lazovic e Dawidowicz, in attacco Bonazzoli e Djuric.  D’Aversa si ritrova senza lo squalificato Ramadani e al suo posto dovrebbe schierare in mezzo al campo Blin insieme a Kaba e Rafia. Per quanto riguarda l’attacco si spera di recuperare Almqvist, altrimenti spazio a Strefezza, Krstovic e Banda.

 

BOLOGNA-TORINO

Dubbio sulla corsia sinistra rossoblù tra Kristiansen e Lykogiannis, out Orsolini per un risentimento muscolare: favorito Ndoye dal 1'. Tra i granata ballottaggio a tre per una maglia in difesa tra Tameze, Zima e Djidji. In mezzo al campo, senza gli infortunati Ricci e Linetty, Juric darà nuovamente fiducia a Gineitis.


News Correlate