JUVENTUS-NAPOLI
Mazzarri per sfidare i bianconeri si affiderà a Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, poi c'è un ballottaggio tra Ostigard e Juan Jesus, con Natan confermato come terzino sinistro. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e il ritrovato Zielinski. In attacco agiranno Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.
ll 3-5-2 di Allegri sarà formato da Szczesny in porta, in difesa agiranno Gatti, Bremer e Danilo. Il centrocampo sarà formato da Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot e Kostic; mentre la coppia d'attacco sarà formata ancora da Vlahovic e Chiesa.
VERONA-LAZIO
Per gli scaligeri Ngonge confermatissimo. Proprio come Djuric, favorito sul rientrante Henry. Lazovic e Suslov a completare il reparto avanzato Tchatchoua cerca conferme. Tra i biancoceleste Romagnoli spera di tornare tra i convocati, Gila è pronto ancora. Isaksen da valutare dopo l'infortunio in Coppa Italia, ma potrebbe toccare a Felipe Anderson e Zaccagni, che spera nel ritorno dal 1'.
ATALANTA-MILAN
Sarà out Scamacca ha chiuso l’anno in anticipo. Ballottaggio tra il rientrante De Ketelaere e Muriel. Zappacosta cerca posto sulla fascia destra, ma Hateboer può partire dal 1′. Da valutare Toloi e Djimsiti per il reparto difensivo.
Giroud si riprende l’attacco dopo la squalifica. Leao potrebbe non farcela e Chukwueze in alternativa è pronto. Musah e Reijnders a centrocampo. Kjaer spera nel recupero. Calabria, Tomori e Theo Hernandez completano la difesa.
INTER-UDINESE
Gli Infortunii di De Vrij e Dumfries (out una ventina di giorni)limitano le scelte in difesa di Inzaghi. La nota lieta è il probabile rientro di Alessandro Bastoni, che non sarà però titolare: è Carlos Augusto il favorito per chiudere il terzetto difensivo insieme ad Acerbi e Darmian. La sorpresa potrebbe essere l'innesto sulla destra di Frattesi, considerata l'autonomia limitata di Cuadrado, mentre sul fronte opposto agirà Dimarco. Straordinari per Barella e Mkhitaryan e Calhanoglu.. Davanti, ancora una volta, Lautaro Martinez e Thuram.
Samardzic tornerà a San Siro da avversario dopo aver sfiorato l'Inter in estate: al suo fianco probabile conferma per Walace e Payero. Pereyra tra le linee, Success e Lucca si giocano il ruolo di centravanti con il primo da valutare fisicamente dopo l'infortunio di domenica.
FROSINONE-TORINO
Nel Frosinone assente per squalifica Barrenechea, ma Di Francesco dovrebbe recuperare dal 1' Reinier, uscito acciaccato col Milan. Pronto dunque Cheddira davanti al tridente di trequartisti completato da Soulé e Ibrahimovic. A centrocampo Brescianini contende la maglia da titolare a Garritano per giocare al fianco di Bourabia. Nessun dubbio, invece, in difesa.
Confermatissima la coppia d'attacco Sanabria-Zapata in casa Torino. I due dovrebbero essere nuovamente supportati da Vlasic. Da capire se verrà reintegrato Radonjic, vista l'assenza per squalifica di Linetty. In porta continuità per Milinkovic-Savic, mentre Tameze dovrebbe slittare in difesa. Ricci verso il rientro dal 1'..
MONZA-GENOA
In casa Monza da valutare Izzo, che potrebbe rientrare tra i convocati, e Vignato. Palladino dovrebbe tornare a schierare un centravanti classico.Per la squadra di Gilardino, reduce dall'eliminazione in Coppa Italia per mano della Lazio, non ci sarà coi brianzoli sicuramente Malinovskyj, appiedato dal Giudice Sportivo, mentre il difensore Bani e l'esterno offensivo Gudmunsson sperano di rientrare nella lista dei convocati. Tra i liguri mancherà anche l'olandese Strootman, ancora ia box.
SALERNITANA-BOLOGNA
Inzaghi sceglie Candreva e Kastanos pronti alle spalle di Dia. Mazzocchi e Bradaric sulle fasce. Coulibaly e Bohinen pronti in regia. Daniliuc, Fazio e Pirola in difesa. Motta metterà Ndoye, Ferguson, Saelemaekers alle spalle di Zirkzee, intoccabile in attacco. Freuler e Aebischer pronti a centrocampo. Posch, Beukema, Lucumì e Kristiansen nel reparto arretrato a protezione di Skorupski.
ROMA-FIORENTINA
Nessuna novità, ovviamente, nel reparto difensivo giallorosso, con Smalling ancora out e il trio Mancini-Llorente-Ndicka costretto a fare gli straordinari. Nessun dubbio nemmeno in attacco, dove la coppia Dybala-Lukaku è confermatissima. Qualche ballottaggio, invece, nel reparto mediano del campo, a iniziare dall'esterno destro: Kristensen è stato l'eroe del match e potrebbe approfittare dello stato di forma poco brillante di Karsdorp. A sinistra, Zalewski potrebbe provare a insidiare Spinazzola per una maglia da titolare con Pellegrini e Bove a giocarsi una maglia in mezzo al campo, nel ruolo di mezzala sinistra. Sicure, invece, le presenze sia di Paredes, sia di Cristante.
I viola di Italiano dovrebbero presentarsi all'Olimpico con il 4-2-3-1 con Terracciano tra i pali e con la difesa composta da Parisi (in ballottaggio con Kayode), Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. Arthur e Duncan giocheranno a centrocampo mentre sulla trequarti agiranno Gonzalez (se recupererà dal problema muscolare), Bonaventura e Sottil, in ballottaggio, con Kouame pronto a insidiare quest'ultimo. In avanti, parte in vantaggio Beltran che si è sbloccato nell'ultimo turno contro la Salernitana.
EMPOLI-LECCE
Per i padroni di casa Caputo unica punta, alle sue spalle ancora Cambiaghi e Cancellieri favoriti sugli altri, anche in virtù di Baldanzi che non sembra possa recuperare in tempo. Tra i salentini Krstovic in un periodo di appannamento ma verrà preferito ancora ininzialmente a Piccoli. Ai suoi lati Strefezza e Banda, ma occhio pure ad Almqvist che è recuperato e può trovare spazio.
CAGLIARI-SASSUOLO
Occhio anche alla possibile opzione Pedersen sulla corsia mancina neroverde, In mediana spazio sicuramente a Matheus Henrique, per rimpiazzare lo squalificato Boloca toccherà a uno tra Thorstvedt o Racic, con il norvegese che potrebbe anche agire da trequartista per dare più equilibrio, In avanti dovrebbe esserci la conferma di Laurienté e Pinamonti mentre a destra potrebbe toccare a Castillejo.
Ranieri valuta l'impiego di Lapadula dal primo minuto in coppia con Luvumbo o Petagna. A centrocampo Prati sembra essere certo di una maglia ma in caso di 3-4-1-2 potrebbe esserci spazio per uno tra Nandez e Soulemana al posto dello squalificato Makoumbou, con Zappa e Azzi o Jankto sulle corsie laterali mentre in difesa Dossena, Goldaniga e Hatzidiakos completeranno il reparto davanti a Scuffet mentre in caso di retroguardia a 4 spazio ad Augello sulla sinistra. Torna anche Mancosu, ma sarà inizialmente Viola ad agire tra le linee.
COMMENTA