INTER E MILAN, NATALE CON GLI INFORTUNI
Doppia tegola in casa Inter, con Simone Inzaghi che dopo Lautaro Martinez perde anche Dimarco. Se però lo stop dell’attaccante era noto, dopo l’uscita dal campo da acciaccato contro il Bologna in Coppa Italia, quello dell’esterno sinistro è stata un’altra brutta sorpresa in un momento della stagione in cui Inzaghi deve già rinunciare a Dumfries e Cuadrado. Per entrambi risentimento muscolare all'adduttore e arrivederci nel 2024.
Tomori si è sottoposto ad esami strumentali che "hanno evidenziato una lesione mio-tendinea del bicipite femorale destro" come fa sapere il club rossonero. Il difensore inglese, che non dovrà sottoporsi ad alcuna operazione chirurgica, è comunque costretto a restare ai box per un lungo periodo. con i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno ai due mesi.
In casa Bologna Ndoye è stato sostituito al 45′ della partita casalinga contro l’Atalanta per un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra: le sue condizioni verranno valutate meglio dallo staff medico rossoblù nei prossimi giorni.
Ancora out Bonaventura per il solito problema al tallone destro: il numero 5 ha provato in settimana a recuperare per la gara di Monza ma quel brutto colpo subito ormai due settimane fa a Roma continua a procurargli fastidio e dunque, per non rischiare, lo staff medico viola ha suggerito all’ex Milan di rimanere a riposo, provando a recuperare per l'ultima del 2023.
Brutte notizie in casa Frosinone. Al minuto 30′ infatti la squadra di Eusebio Di Francesco ha dovuto far fronte ad un nuovo problema fisico: quello di Pol Lirola, uscito anzitempo dal campo. Le condizioni del giocatore spagnolo saranno valutate nelle prossime ore, ma il suo impiego nel match dell’Olimpico contro la Lazio, in programma venerdì 29 dicembre, è in dubbio.
QUI JUVE- Federico Chiesa ha saltato la gara contro il Frosinone per un fastidio al tendine rotuleo, come ha spiegato Allegri in conferenza stampa. L'attaccante bianconero però non preoccupa in vista dei prossimi impegni. Contro la Roma nel prossimo weekend dovrebbe recuperare ed essere a disposizione. Per Alex Sandro la risonanza effettuata alla coscia posteriore destra ha escluso lesioni muscolari e ha evidenziato un sovraccarico del bicipite femorale. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno. Anche Manuel Locatelli ha dovuto chiedere il cambio durante la ripresa a seguito di un duro colpo all'anca lasciando il campo visibilmente dolorante.
Immobile e Luis Alberto nuovamente fuori. La loro partita contro l'Empoli è durata poco più di venti minuti. Prima s'è infortunato Immobile, poi il Mago, entrambi costretti al campo (sostituiti rispettivamente da Castellanos e Kamada). Immobile spera che si tratti solamente di un fastidio provocato da una vecchia cicatrice al flessore destro, va escluso lo stiramento. Dall'altra parte, il fantasista biancoceleste potrebbe aver accusato un problema tendineo, se lo trascina da tempo, e non un infortunio muscolare.. Sono attesi gli esami nei prossimi giorni che faranno luce sulle due problematiche: ad oggi entrambi sono a rischio per il Frosinone.
INORTUNI NAPOLI- Natan si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lussazione acromion-claveare alla spalla destra. Un ulteriore consulto specialistico verrà effettuato nei prossimi giorni. Lobotka ha riportato una infrazione costale e verrà valutato nei prossimi giorni. Entrambi i giocatori potrebbero saltare la prossima gara contro il Monza.
Anche il Sassuolo perde pezzi. Dopo l'infortunio rimediato durante la gara contro il Genoa, il centrocampista Boloca si è sottoposto ad intervento chirurgico in urgenza di riduzione ed osteosintesi della frattura scomposta mandibolare. Rientro da fissare nelle prime gare del 2024.
Un nuovo stop per il centravanti della Salernitana Boulaye Dia: durante la sfida contro il Milan ha sentito tirare il flessore della coscia sinistra durante uno scatto, poi si è accasciato ed ha attirato l'attenzione di compagni e avversari, con questi ultimi che hanno spazzato via il pallone per permettere l'ingresso in campo dei sanitari. La speranza della Salernitana è che non si tratti di qualcosa di grave: solo gli esami strumentali faranno definitiva chiarezza.
COMMENTA