Focus indisponibili: Chiesa non è grave, i tempi per Di Gregorio, Nico Gonzalez migliora

C’è ststato un forfait dell’ultima ora in casa Juventus: Federico Chiesa, infatti, è rimasto fuori per la trasferta contro la Salernitana. L’attaccante si è fermato durante la rifinitura a causa di un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio sinistro. Tanto dolore e un grosso spavento per Chiesa, con il ginocchio che si è anche gonfiato, ma gli esami cui si è sottoposto hanno escluso problematiche gravi.

 

Nico Gonzalez, ci siamo?

L'esterno viola  dovrebbe tornare in campo per la 20esima giornata di campionato, in programma il 14 gennaio 2024, quando la Fiorentina affronterà l’Udinese.  Il giocatore si era infortunato durante l’ultima partita di Conference League contro il Ferencvaros, disputata lo scorso 14 dicembre. La lesione di secondo grado ai muscoli flessori della coscia destra è in fase di guarigione.

Sottil già da martedì alla ripresa degli allenamenti sta svolgendo ovviamente un programma differenziato rispetto ai compagni, la sensazione è che per vederlo almeno tra i convocati per la trasferta in Arabia per la Supercoppa Italiana serva un recupero clamoroso.

 

Di Gregorio, portiere del Monza, è stato costretto a lasciare il campo portato in spalle al 41' del primo tempo del match contro il Frosinone dopo uno scontro di gioco con Harroui in cui ha subito una forte contusione al ginocchio. Esclusi interessamenti articolari, stop di circa un mese.

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

QUI SALERNITANA- Brutte notizie per mister Filippo Inzaghi in vista della sfida che la Salernitana giocherà con la Juventus in campionato: il tecnico dei campani dovrà rinunciare per entrambi i match a Pirola Kastanos. Il difensore dovrà stare fermo per almeno un mese, mentre il centrocampista cipriota ex Juve, reduce da una botta al ginocchio subìta nel match di campionato contro il Verona, sente molto dolore, e non è recuperabile in tempi troppo brevi (circa  20 giorni)

 

Toljan ha accusato un infortunio dietro la coscia sinistra dopo aver provato uno scatto in attacco. Il tedesco si è fatto male da solo e si è accasciato a terra fuori dal campo, venendo poi sostituito da Filippo Missori. Il problema è sembrato immediatamente essere di natura muscolare: probabile l’interessamento del flessore. Le condizioni di Toljan verranno valutate meglio nelle prossime ore, ma la gara del 16 gennaio in casa della Juventus resta a forte rischio

 

Florenzi è uscito contro l'Empoli a scopo precauzionale per una leggera fitta all'adduttore e ha rassicurato tutti in panchina sulle sue condizioni. In ogni caso nelle prossime ore arriveranno dettagli più precisi. Nello stesso match del Castellani arriva lo stop pure per Ebuhei: Il laterale destro di Andreazzoli ha infatti accusato quello che sembrerebbe essere un problema muscolare che lo ha costretto a chiedere subito il cambio.


News Correlate