LECCE-FIORENTINA
D’Aversa deve far fronte alla sola defezione di Ramadani, squalificato e sostituito da Blin, mentre in avanti riecco Banda dall’inizio. Una squalifica anche per Italiano, senza Ikoné ma che dovrebbe recuperare Sottil e contare su Gonzalez dal 1'.
EMPOLI-GENOA
Baldanzi è partito direzione Roma quindi. Cerri e Cambiaghi confermati in attacco. Bereszynski e Gyasi sulle due fasce. Nel Genoa Badelj e Frendrup tornano dalla squalifica e si riprendono il posto da titolari a centrocampo. Non cambia il reparto offensivo: Malinovskyi a supporto di Retegui e Gudmundsson.
UDINESE-MONZA
Luca Cioffi, si affiderà al 3-5-1-1. In attacco ci sarà Lucca, supportato da Pereyra sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ebosele e Kamara. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e Samardzic.
Palladino, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1. Djuric guiderà l’attacco, con Colpani e Mota a supporto sulla linea dei trequartisti. Gli esterni, saranno Ciurria e Birindelli. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gagliardini e Pessina. Zerbin arma dalla panchina.
FROSINONE-MILAN
Pioli opta per il classico 4-3-3. Tra i pali Mike Maignan; linea difensiva formata da Theo Hernandez, Kjaer, Gabbia e Calabria. In mezzo al campo si sistemeranno Adli e Reijnders (Bennacer, infatti, molto probabilmente non sarà a disposizione); mentre in fase offensiva a sostegno di Giroud (il francese rimane in ballotaggio con Jovic) ci saranno Leao, Loftus-Cheek e Pulisic.
Scelte fondamentalmente obbligate per Eusebio Di Francesco, complice l'emergenza infortuni. In ogni caso, dovrebbero ritrovare posto dal 1' Monterisi, Mazzitelli e Kaio Jorge, a segno nell'ultima gara contro il Verona.
BOLOGNA-SASSUOLO
Thiago Motta nel suo Bologna ritrova il terzino destro Posch, pronto a tornare dal 1' minuto sulla fascia dopo aver scontato un turno di squalifica a San Siro contro i rossoneri. . Il tecnico dei felsinei potrebbe schierare i suoi con il consueto 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali, Posch, Beukema,
Calafiori, Kristiansen in difesa. Centrocampo a due con Aebischer e Freuler a fare da diga. In avanti potrebbe esserci il ritorno dall'inizio di Riccardo Orsolini, spesso mattatore nelle gare contro i neroverdi, al posto di Urbanski, con Ferguson e Fabbian alle spalle di Zirkzee. L'ex Odgaard, appena arrivato, inizierà dalla panchina.
Berardi è out, tocca a Castillejo. Poi Thorstvedt, Laurientè e Pinamonti. Pedersen, Erlic, Tressoldi e Doig in difesa. Boloca e Racic a centrocampo. Henrique squalificato.
TORINO-SALERNITANA
Situazione complicata per Juric per quanto riguarda gli infortuni: fuori Ilic e Ricci in mezzo al campo, in più c’è Buongiorno che oltre ad avere un problema alla spalla è anche squalificato. Vedremo Sazonov e Gineitis dall'inizio . Per i campani Simy favorito su Ikwuemesi per il ruolo di punta centrale, Kastanos recuperato in modo ormai definitivo e sarà titolare nel 4-3-2-1 di Inzaghi. Anche Dia in gruppo va verso la convocazione.
NAPOLI-VERONA
Anguissa torna nel Napoli , Osimhen per ora no. Una pedina preziosa in più per Mazzarri, che ritrova anche Kvaratskhelia, Cajuste e Simeone dopo il turno di squalifica. Si torna probabilmente al 4-3-3. Suslov, Folorunsho e Lazovic pronti ad agire a supporto di Noslin. Duda e Serdar in mediana. In difesa spazio a Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Vinagre
ATALANTA-LAZIO
Contro i biancocelesti, Gian Piero Gasperini non potrà però contare su Lookman, impegnato con la Nigeria in Coppa d’Africa e l’infortunato Hien, mentre saranno monitorate di giorno in giorno le condizioni di Koopmeiners. Maurizio Sarri non avrà a disposizione Cataldi, fermato per un turno dal giudice sportivo, oltre all’indisponibile Patric. Potrà però contare su Immobile dopo lo stop per squalifica, da valutare Zaccagni.
INTER-JUVENTUS
Simone Inzaghi ritrova tutti i suoi titolarissimi, dopo le assenze per squalifica di Calhanoglu e Barella contro la Fiorentina. Sulla destra Darmian parte in vantaggio su Dumfries, ma l'olandese può recuperare terreno. Dimarco è pronto a tornare sulla sinistra dopo il riposo completo al Franchi. Acerbi riprende il suo posto in difesa, affiancando Pavard e Bastoni. Non c'è il minimo dubbio sull'attacco: Thuram andrà ad affiancare Lautaro Martinez.
Max Allegri ha tenuto a riposo Danilo contro l'Empoli, per evitare che venisse squalificato, ed è pronto a rilanciarlo contro l'Inter. Il brasiliano si schiererà in difesa con Gatti e Bremer, con Cambiaso e Kostic confermati sugli esterni. Rabiot dovrebbe recuperare per l'Inter e schierarsi al fianco di McKennie e Locatelli a centrocampo: in caso di forfait, ballottaggio Miretti-Nicolussi Caviglia, col primo in pole. L'altro rebus è in attacco, dove MIlik è squalificato e Kean lascerà con destinazione Atletico Madrid. Yildiz sembra la scelta ovvia al fianco di Vlahovic, ma occhio a Chiesa: se dovesse recuperare, potrebbe incalzare il giovane turco.
ROMA-CAGLIARI
Daniele De Rossi avrà fondamentalmente un unico dubbio: Cristante e Paredes insieme o soltanto uno dei due. La grande novità però sarà il nuovo terzino della Roma, Angelino, Molto probabilmente lo spagnolo dovrebbe essere impiegato dal primo minuto, specie dopo le ultime prestazioni di Kristensen. Per il resto la formazione è presto che fatta: . In avanti confermati i tre Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Ranieri manderà in campo il Cagliari col 3-5-1-1, affidandosi alla classe di Viola per tentare di impensierire la retroguardia giallorossa. In avanti ci sarà il solo Petagna con Pavoletti e Lapadula inizialmente in panchina. Ancora out Luvumbo che sarà impegnato venerdì nei quarti di finale di Coppa d'Africa . Davanti alla porta difesa da Scuffet agirà il terzetto Wieteska, Hatzidiakos, Dossena.
COMMENTA