LOOKMAN TORNA INFORTUNATO- L’attaccante nigeriano dell'Atalanta soffre di una distorsione alla caviglia sinistra rimediata proprio durante la finale di Coppa d'Africa poi persa per 2-1 contro la Costa d'Avorio e in cui è stato costretto a uscire al 79esimo con il risultato ancora di 1-1. Ha svolto terapie e, amdrà valutato per le prossime sfide della Dea.
ACERBI, QUALE DATA PER IL RIENTRO?
Francesco Acerbi marcherà visita anche contro l'Atletico Madrid, restando ai box per il problema al polpaccio accusato contro la Roma, ma ha un obiettivo chiaro: l'ex Lazio proverà in tutti i modi a rientrare per la trasferta di Lecce di domenica 25 febbraio, dove sogna di giocare subito da titolare per far rifiatare uno dei compagni. Al tempo stesso, però, lo staff nerazzurro predica cautela per evitare delle ricadute fastidiose. Ecco perché il difensore potrebbe rientrare in squadra solo per l'Atalanta, nel recupero del 28 febbraio.
Non bastasse l'ennesima prestazione deludente, Allegri deve incassare lo stop di Danilo. il capitano bianconero si è infortunato alla caviglia per un trauma distorsivo rimediato nella parte finale del match, rimanendo in campo solo ad onor di firma. Escluse lesioni capsulo legamentose e fratture ma un problema alla caviglia rimane, serviranno circa 10-15 giorni per rimetterlo in campo. Danilo salta così il Frosinone il 25 febbraio e proverà a tornare per Napoli-Juve del 3 marzo.
Una contusione al ginocchio destro. Questa la diagnosi dello staff medico del Lecce in merito all'infortunio riportato da Banda, nel corso del primo tempo del match perso 4-0a Bologna. Se non dovessero esserci complicazioni, il suo eventuale impiego contro l'Inter non sembra in dubbio.
Ciurria è stato costretto a saltare anche il posticipo di domenica 18 febbraio tra Monza e Milan, Palladino, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia per presentare la partita.ha chiarito: "Ciurria si è fatto male nella rifinitura prima della gara col Verona e starà fuori un'altra settimana.
Sono ancora da valutare le condizioni di Roberto Pereyra. Il Tucu è alle prese con l'affaticamento muscolare che lo tormenta dalla sfida contro il Monza e per tutta la settimana ha svolto un lavoro differenziato L'obiettivo è quello di riaverlo a pieno regime dalla prossima settimana
A fare un punto sull'infortunio di Boateng, uscito al 24’ del primo tempo, è stato l’allenatore Fabio Liverani: “Non è in condizione per giocare questo tipo di partite, bisogna ringraziarlo per la disponibilità che ci ha fato, ma è chiaro che queste sfide di grandi intensità per lui possono risultare complicate”. Non dovrebbe essere nulla di grave, il giocatore dovrebbe essere di nuovo a disposizione per la prossima partita di campionato.
Brutte notizie per il Frosinone che dovrà fare a meno di Kevin Bonifazi. Il difensore, ex Torino, si è operato al menisco destro. Solitamente per interventi del genere è possibile ritornare all’attività sportiva dopo poche settimane (2-3) ma al quale va aggiunto un periodo per ritrovare la forma fisica. Considerando che Bonifazi si allena fuori dal gruppo già da circa un mese, difficile ipotizzare che possa tornare a disposizione di Di Francesco prima della sosta nazionali di marzo. Salvo imprevisti è ipotizzabile un suo rientro fissato tra fine marzo (Genoa-Frosinone) e l'inizio di aprile (Frosinone-Bologna).
IL PUNTU SU BUONGIORNO- Il centrale granata sarà a Roma per sottoporsi a una visita di controllo con un medico specialista della spalla: tornerà ad allenarsi coi compagni dopo queste settimane di terapia conservativa. A quel punto, di certo salterà la Lazio, forse Roma e punterebbe la Fiorentina per rientrare.
COMMENTA