BOLOGNA-VERONA
Nel Bologna tornano dall'inizio Calafiori e Aebischer, mentre Thiago Motta recupera dalla squalifica Freuler. Dall'altra parte Belahyane corre per una maglia da titolare in mezzo al campo, mentre Swiderski può riprendersi il posto al centro dell'attacco.
SASSUOLO-EMPOLI
Bajrami prenderà ancora il posto di Berardi sulla destra, con Thorstvedt e Laurienté a completare il reparto offensivo a sostegno di Pinamonti. Ruan affiancherà Viti in difesa, mentre Boloca farà coppia con Matheus Henrique a centrocampo..
In casa Empoli ancora assenti gli infortunati Ebuehi e Caputo, oltre a Grassi che si è fatto male nel corso dell'ultimo mtch di campionato, iIn difesa Ismajili dovrebbe completare il reparto assieme a Luperto e Walukiewicz davanti al portiere Caprile. Cacace e Bereszynski dovrebbero giocare sulle fasce,. In mediana, probabile la conferma di Maleh a scapito di Marin e di Fazzini. Capitolo attacco: Niang scalpita e insidia Cerri che rimane comunque il favorito per essere il centravanti; a supporto della punta centrale ci saranno ancora una volta Zurkowski e Cambiaghi.
SALERNITANA-MONZA
Liverani con il 4-3-1-2 ovvero con Ochoa a presidio dei pali, difesa a quattro con Pierozzi qualora disponibile (sembra altrimenti pronto Sambia) e Zanoli laterali e Manolas e Pellegrino centrali, centrocampo a tre con l’ex Spezia Maggiore, Basic e Coulibaly, Candreva sulla trequarti e il tandem d’attacco Weissman – Dia.
Palladino scegli Andrea Carboni e Izzo con Pablo Marì a comporre il reparto difensivo, il poker di centrocampo formato da Zerbin a destra, Birindelli a sinistra e Gagliardini e Pessina centrali, Colpani e Valentin Carboni a sopporto di Dany Mota come unica punta.
GENOA-UDINESE
Gilardino, si affiderà al 3-5-2. La coppia d’attacco sarà formata da Retegui e Gudmundsson, con Malinovskyi a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo spazio a Badelj e Frendrup, con Martin e Sabelli ai loro lati. In attacco tra i friulani ci sarà Lucca, supportato da Thauvin sulla trequarti. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Ebosele e Zemura. La diga di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Lovric, Walace e Samardzic.
JUVENTUS-FROSINONE
Allegri dovrà fare a meno di Danilo infortunato, ballottaggio aperto tra Rugani e Alex Sandro per sostituirlo. Poche novità a centrocampo, dove dovrebbe agire il quintetto ormai titolare. Un dubbio in avanti sulla spalla di Vlahovic. Chiesa insidia Yildiz, ed è possibile che torni ad avere la meglio sul talentino turco.
Di Francesco, che dovrà scegliere uno tra Seck e Harroui per completare il tridente d’attacco con Kaio Jorge e Soulè. Dopo un turno di stop, a centrocampo torna titolare Barrenechea.. Scelte fatte anche in difesa, dove nel ruolo di terzino agiranno Lirola e Valeri.
CAGLIARI-NAPOLI
Ranieri dovrebbe affidarsi alla coppia d’attacco composta da Luvumbo e Lapadula, con Petagna pronto a subentrare a gara in corso. In difesa verso la conferma di Zappa, Mina e Dossena.
Calzona deve subito fare i conti con l’assenza per squalifica di capitan Di Lorenzo, al suo posto spazio a Mazzocchi. Dal turno di stop rientra Juan Jesus, che potrebbe accomodarsi in panchina per lasciare spazio a Rrahmani e Ostigard. Out con tutta probabilità anche Politano sarà out per un problema muscolare.
LECCE-INTER
D'Aversa deve fare i conti con due squalifiche: Pongracic e Dorgu. In questo momento Touba sembra il principale candidato a rivelare il primo, mentre sulla corsia mancina potrebbe esserci spazio per Gallo. A completare lo schieramento a quattro davanti a Falcone, come di consueto, Gendrey e Baschirotto. Compiti di regia assegnati a Ramadani, al quale dovrebbero affiancarsi Oudin e Blin. Banda è rientrato uin gruppo e può farcela, In caso negativo Rafia e Almqvist sono i favoriti per appoggiare l'unica punta Piccoli nel tridente offensivo.
Inzaghi potrebbe adottare un turnover più massiccio A partire dalla difesa: De Vrij può stringere i denti, viste le condizioni non ancora perfette di Acerbi, ma Bisseck potrebbe far rifiatare Pavard e chiudere la linea insieme a Bastoni. Solito restyling sulle fasce: Dumfries e Carlos Augusto sono pronti a rilevare Darmian e Dimarco. In mezzo si candida Frattesi, che dovrebbe far le veci di uno tra Barella e Mkhitaryan, mentre Calhanoglu dovrebbe conservare il suo posto in cabina di regia. Cambio obbligato in attacco: Thuram è ai box per infortunio al flesore, Arnautovic parte in netto vantaggio su Sanchez per affiancare Lautaro Martinez.
MILAN-ATALANTA
Pioli, si affiderà al 4-2-3-1. Al centro dell’attacco ci sarà Giroud, supportato sulla trequarti da Pulisic, Loftus-Cheek e Rafa Leao. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Bennacer e Reijnders, che torna dal primo minuto in campionato. Squalificato per due giornate Jovic
Gasperini, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, con De Ketelaere e Scamacca in attacco. A supporto, libero di spaziare sulla trequarti, ci sarà Miranchuk. Gli esterni, con il compito di svolgere le due fasi, saranno Holm e Ruggeri. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Roon e Ederson.
ROMA-TORINO
In porta confermato Svilar al posto di Rui Patricio. Possibile ritorno di Smalling tra i titolari con Huijsen ancora favorito su Llorente. Tra i granata da valutare Djidji (contusione alla caviglia), in preallarme c’è Sazonov. Tameze è redeuce da febbre e va in panchina. Confermati in difesa Lovato e Masina, non ci sono alternative sulle fasce perché Vojvoda ha un fastidio alla schiena.
FIORENTINA-LAZIO
Assenti tra i viola Kouame che, di ritorno dalla Coppa d’Africa, è risultato positivo al test per la malaria e Biraghi che è uscito infortunato domenica scorsa dal Castellani, riecco Parisi e Ranieri in difesa, in attacco resta ancora fuori inizialmente Bonaventura..
Zaccagni è tornato ad allenarsi in gruppo e potrebbe andare in panchina, come Vecino che ha ripreso in modo differenziato. Out pure Patric alla prese un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia. Confermatissimo Isaksen nel tridente, Cataldi al posto dell'acciaccato Rovella in regia.
COMMENTA