Brutta notizia per l'allenatore del Bologna Thiago Motta, che proprio nell'immediata vigilia della partita contro il Frosinone deve annoverare l'assenza dell'attaccante danese Jens Odgaard. Stando al report del sito ufficiale rossoblu, il giocatore ha riportato uno stiramento del retto femorale destro, con tempi di recupero di due settimane. Nonostante il recupero dalla tendinopatia che gli 'ha fatto saltare la partita contro la Salernitana,anche
Beukema al momento resta da valutare per il prossimo impegno.
Niente da fare per Alessandro Bastoni: il difensore dell'Inter, alle prese con un leggero fastidio ai flessori, non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per il match contro l'Udinese, in programma lunedì sera. La linea scelta dallo staff sanitario nerazzurro è quella di non rischiare asolutamente niente in queste ultime giornate di campionato. Per questo motivo Bastoni non dovrebbe neanche partire per Udine, così da recuperare con calma per le prossime gare. Stesso discorso per de Vrij che sarà rivalutato per il Cagliari.
GUAI LAZIO- Per Ciro Immobile continua una stagione molto negativa dal punto di vista delle prestazioni e dei gol. La sua gara derby con la Roma è durata appena quarantacinque minuti. Dopo l’intervallo, Igor Tudor ha messo in campo al suo posto Castellanos. Queste le sue parole a fine match:: «Ho preso una botta al ginocchio, si è girato il collaterale. A fine primo tempo, raffreddandosi, il dolore è peggiorato e sono dovuto uscire. Si sottoporrà nelle prossime ore ai controlli di rito. Dita incrociate in casa Lazio per non dover vedere la sua stagione conclusa con due mesi di anticipo. Quello di Romagnoli invece è un problema muscolare al polpaccio. Da subito è sorto il sospetto di uno stiramento, ma tutto deve essere ancora accertate dagli esami strumentali. Per Provedel i tempi per il recupero sono molto più lunghi. Si era detto che forse avrebbe avuto la chance di rientrare per l’incontro col Genoa, in programma il 19 aprile, ma non sarà così. Il portiere salterà, oltre al derby, la Salernitana e la gara con i liguri e il rischio è che possa essere out anche per la semifinale di ritorno in Coppa Italia.
Sarà da monitorare la situazione Thiaw in casa Milan: il centrale rossonero ha saltato Milan-Lecce per via di un’infiammazione da fascite plantare. Per questo motivo mister Pioli ha preferito lasciarlo a riposo, senza neanche portarlo in panchina.Filtra comunque ottimismo sulle condizioni del numero 28, che potrebbe essere rimasto fuori solo per precauzione e non per un infortunio serio.
Pezzella è uscito per un infortunio contro il Torino. Il difensore dell'Empoli è stato costretto a uscire dal campo al 65' della gara, al suo posto è entrato Cacace. Per lui un problema al ginocchio sinistro, nelle prossime ore dovrà fare gli esami.
Lindstrom non è partito per la trasferta di Monza. L’attaccante danese del Napoli ha la lombalgia e ha svolto lavoro personalizzato campo. Potrebbe tornare a lavorare a regime a inizio settimana prossima.
COMMENTA