Voti Serie A 31 giornata: scossone Osimhen, poco Gudmundsson ma buono, Gatti predatore

Frosinone e Bologna si dividono la posta in palio (0-0). Le difese hanno avuto la meglio sugli attacchi, nonostante un ottimo Frosinone il Bologna avrebbe la chance per vincerla a recupero inoltrato: prima un intervento miracoloso di Turati a deviare sulla traversa la prima conclusione di Ndoye, poi proprio Ndoye a sprecare da due passi. 

 

ll gol di Djuric sblocca presto la gara tra Monza e Napoli alimentato da una giocata preziosa dell'ex Zerbin, poi la squadra di Palladino regge l'urto dinanzi la reazione di un Napoli volitivo. Qualche dubbio su un contatto Zerbin -  Ngonge e qualche brivido di troppo per un disimpegno di Di Gregorio, ci provano Colpani e Kvaratskhelia. Inizio arrembante degli ospiti nel secondo tempo : Osimhen dà la scossa con un colpo di testa poderoso, Politano trova un gol favoloso da fuori area e Zielinski incastona un missile sotto la traversa. pochissimi secondo dopo Colpani va a giro firmando lo spettacolare gol del 2-3, ma Raspadori spegne ogni velleità del Monza al primo pallone che tocca fissando la sfida sul 2-4 definitivo.

 

yesScopri i voti del turno domenicale dela 31 giornata di Serie A

 

Importantissima vittoria per il Cagliari di Ranieri che conquista tre punti preziosi in chiave salvezza battendo in rimonta l'Atalanta (2-1). Parte forte la Dea nel primo tempo. La supremazia atalantina si concretizza nel vantaggion segnato da Scamacca su assist di Lookman. I padroni di casa si scuotono e trova il pari in chiusura di frazione con Augello. Nella ripresa match molto combattuto e deciso nel finale da un colpo di testa di Viola

 

Il Verona recrimina dopo una prestazione di grande generosità, che aveva portato subito al vantaggio di Bonazzoli, in stato di grazia dopo una stagione anonima. Perfetto l’innesco di Lazovic e ottima la girata dell’attaccante gialloblù, bravo a scolpire l’1-0. Nel finale di tempo arriva il pareggio del Genoa, con un pizzico di fortuna: Messias fa ripartire l’azione, pallone ad Haps che innesca Ekuban, Lazovic interviene e colpisce Ekuban che, già a terra, mette dentro. Nella ripresa Vasquez fa il fenomeno in area dribblando due avversari, sulla respinta di Montipo' arriva Gudmundsson che con il dodicesimo firma il vantaggio ligure.  Da questo momento Verona cerca di ottenere il pareggio con grande generosità e con una trazione ultraoffensiva nella seconda metà della frazione Al 27′ il Verona pareggia: lancio lunghissimo di Coppola che pesca Bonazzoli, bravo a liberare Mitrovic. Cross perfetto per Swiderski, che mette dentro. Ma il Var rileva il fuorigioco per una questione di centimetri. Finale in apnea, Messias ha la palla del 3-1 ma Montipò è bravo a sventare il contropiede rossoblù. Il Genoa festeggia, Bentegodi espugnato, brutto passo falso per l’Hellas

 

Torna alla vittoria la Juventus (1-0) grazie alla rete nel primo tempo di Gatti, abile a farsi trovare sotto porta per il più classico dei tap in. La squadra di casa vede anche annullarsi tre reti, tutte per fuorigioco, ma nella ripresa è la Fiorentina ad alzare il ritmo e a sfiorare il gol del pareggio con Gonzalez che stampa sulla traversa un tiro a giro dal limite con Scszesny che ci mette la punta delle dita.


News Correlate