Fantacalcio, 4 consigli (più uno) per non giocare in 10 nel rush finale

Manca poco alla chiusura del Campionato e alla fine del Fantacalcio; in queste ultime giornate per un fantallenatore è importante non tralasciare nulla e soprattutto evitare di giocare in 10.
Ecco alcuni buoni consigli da seguire per non commettere nessun errore nel rush finale.

Nelle ultime partite della stagione spesso gli allenatori mettono in campo i calciatori meno impiegati durante l’anno, sia per dar loro la possibilità di mettersi in mostra sia per far rifiatare i titolari. È importante, soprattutto nell’ultima asta, individuare i calciatori che hanno maggior probabilità di scendere in campo, in modo tale da non avere in rosa parecchie riserve.

Durante la fase finale del campionato alcune squadre sono già salve, mentre altre concorrono ancora per raggiungere determinati obiettivi; è fondamentale analizzare questo aspetto e capire quali calciatori è meglio prediligere sia per avere la sicurezza del voto e sia per poter prendere eventuali bonus.

Un’altra mossa determinante potrebbe essere quella di prendere le riserve dei propri calciatori. Avere in rosa sia il titolare che anche la prima riserva ci dà la possibilità di avere almeno un voto sicuro e di conseguenza la certezza di non giocare in meno.

Nelle ultime giornate molti allenatori fanno ricorso al turnover, di conseguenza aumenta la possibilità che alcuni dei nostri calciatori in rosa non riescano a prendere il voto al fantacalcio. In casi particolari dove uno dei nostri reparti è privo di riserve, diventa fondamentale cambiare modulo e mettere in panchina almeno uno dei probabili titolari per evitare di correre il rischio di giocare in meno.

Come spesso è accaduto nelle passate stagioni, spesso l’allenatore nelle ultime partite di campionato dà spazio al terzo portiere della squadra, quindi se si possiedono due portieri dello stesso club, il consiglio è quello di prendere anche il terzo per evitare possibili brutte sorprese.


News Correlate