Specialisti sui rigori, Meret avanza, ma quali big hanno deluso?

Quest'anno guardando un pò le statistiche, tra i portieri che si sono comportati meglio nei rigori abbiamo diverse sorprese sia in positivo che in negativo.

La classifica dei portieri con più rigori parati vede Di Gregorio in testa con due rigori parati, insieme a Meret che nelle ultime giornate ha iniziato a scalare questa classifica. Seguono con un rigore parato Berisha e Caprile dell'Empoli, entrambi bravie poi i vari Sommer, Skorupski, Svilar ecosì via.

Il podio, dunque, vede un Di Gregorio che sta disputando una stagione incredibile e anche quando si tratta di rigori si dimostra un felino, così come Meret che dopo una prima parte di stagione complicata, almeno sui rigori si dimostra molto concentrato.

Ma passiamo a chi ha deluso quest'anno, non riuscendo praticamente mai a disinnescare gli avversari dagli 11 metri. La delusione maggiore è rappresentata da Maignan: 7 rigori fischiati contro al Milan ed il portiere non è mai riuscito a pararne uno. Diciamo che la stagione in generale di Maignan non è stata impeccabile, ci si aspettava molto di più.

 

Statistiche Fantacalcio - Tutte le Statistiche dei Calciatori di Serie A (pianetafanta.it)

 

Chi non è riuscito a parare nemmeno un rigore come Maignan è Ochoa. Anche lui per 7 volte ha visto gli avversari presentarsi dal dischetto senza mai riuscire ad evitare il gol. Chiude il podio Consigli che su 6 rigori fischiati contro, anche lui non ci è mai praticamente arrivato.

Altra delusione quella riguardante Terracciano che ha subito 6 rigori senza mai pararne uno e da lui forse qualcosa in più ci si poteva aspettare.


News Correlate