Il Como festeggia il ritorno in A dopo ben 21 anni; il club acquistato, dagli indonesiani Robert Budi e Michael Hartono, è passato dalla D alla Serie A in soli 5 anni. La squadra guidata dall’ex calciatore spagnolo Fabregas e dal gallese Osian Roberts ha totalizzato 21 vittorie 10 pareggi e 7 sconfitte.
Molti sono stati i protagonisti e i calciatori che si sono distinti per le ottime prestazioni, ecco alcuni nomi da tenere d’occhio e su cui poter puntare il prossimo anno all’asta di fantacalcio.
Lucas Da Cunha: l’ex calciatore del Nizza è stato uno dei protagonisti principali della promozione; il giovane classe 2001, bravo negli inserimenti e con ottime doti offensive, ha totalizzato 35 presenze con 7 gol e 6 assist. Al fantacalcio potrebbe rivelarsi un jolly interessante su cui poter puntare.
Barba: l’ex calciatore di Empoli e Chievo è diventato il vero leader difensivo della squadra; l'esperto difensore che conta più di 100 presenze in Serie A, ha totalizzato 31 presenze e 3 reti. Per la prossima asta potrebbe essere un buon colpo low-cost utile per completare il proprio reparto di difesa.
Cutrone: l’attaccante è stato premiato come miglior calciatore della Serie B; l’ex Milan ha realizzato 14 reti, tutte su azione, e ha fornito ben 2 passaggi decisivi per i propri compagni. Il numero 10 del Como ha trascinato la propria squadra fin dall’inizio e probabilmente la società punterà su di lui anche nella prossima stagione.
Strefezza: arrivato a Gennaio prelevato dal Lecce, il brasiliano è riuscito fin da subito ad ambientarsi totalizzando ben 14 presenze con 3 gol e 2 assist.
Il suo talento è indiscutibile e molti fantallenatori lo conoscono già da parecchi anni, nonostante una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative, è uno dei centrocampisti da tenere d’occhio e su cui poter puntare senza però sborsare troppi crediti.
FANTA
NEWS
COMMENTA