FIORENTINA-NAPOLI
Calzona per il suo 4-3-3 punterà su Meret in porta, a coprirlo ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera preferito ancora a Mario Rui. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Cajuste che sostituisce l'infortunato Zielinski. In attacco agiranno Politano, Kvaratskhelia
e Simeone in vantaggio su Raspadori per sostituire l'affaticato Osimhen.
taliano per il suo 4-2-3-1 si affiderà a Terracciano in porta; in difesa agiranno Kayode, Milenkovic, Quarta e Biraghi. Il centrocampo sarà formato da Arthur e Mandragora. Alle spalle della prima punta Belotti, in recipero, ci saranno Nico Gonzalez, Beltran e Castrovilli.
LECCE-UDINESE
Gotti non rinuncia al 4-4-2 e in attacco dovrebbe schierare Piccoli, reduce dal turno di squalifica, al fianco di Krstovic. In difesa dovrebbero esserci i soliti quattro con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo. A pochi giorni dalla finale di Europa League, Gasperini potrebbe effettuare qualche cambio nell’undici titolare. Tra i pali spazio a Carnesecchi, davanti a lui Djimsiti, Hien e Scalvini. In attacco Mirancuk dietro a Scamacca e De Ketelaere, assente lo squalificato Koopmeiners.
TORINO-MILAN
Qualche dubbio da sciogliere in tutti i reparti per Juric: in difesa Vojvoda può essere adattato a braccetto difensivo, ed è in vantaggio su Lovato per una maglia da titolare; a centrocampo Tameze favorito su Linetty; i dubbi maggiori sono in attacco, dove Sanabria, Okereke, Pellegri e Zapata si giocano due maglie. Ad oggi avanti l'ex di giornata e il paraguaiano.
In porta tra i rossoneri confermato Sportiello nonostante Maignan sia in graduale miglioramento, mentre in difesa possibile nuova esclusione per Calabria e Hernandez, a vantaggio di Kalulu e Florenzi. A centrocampo Adli punta a riprendersi una maglia da titolare al fianco di Bennacer e uno tra Reijnders e Musah (favorito l'americano). In attacco sicuro del posto Pulisic, mentre Giroud e Leao potrebbero accomodarsi in panchina a favore di Jovic e Okafor.
SASSUOLO-CAGLIARI
Per i neroverdi non è da escludere il ritorno al 4-2-3-1. in difesa Ferrari in vantaggio su Ruan Tressoldi e Viti con Toljan eDoig che dovrebbero agire sugli esterni . Mediana a tre con la possibile conferma di Pedro Obiang in cabina di regia. Defrel (pronto al rientro) o Bajrami a destra. In avanti Laurienté è pronto ad affiancare Pinamonti.
Ranieri ritrova gli squalificati Augello e Gaetano, mentre potrebbe fare a meno ancora di Makoumbou, colpito duro in allenamento e out anche contro il Milan. Difficile il recupero di Viola dal 1' minuto, mentre dovrebbe esserci Mancosu, che comunque non dovrebbe partire titolare. Gaetano
e Oristanio si giocano una maglia accanto a Luvumbo per supportare l'unica punta che potrebbe essere Shomurodov, in vantaggio su Lapadula.
MONZA-FROSINONE
Palladino, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Djuric guiderà l’attacco, con Colpani, Pessina e Zerbin a supporto sulla linea dei trequartisti. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci Gagliardini e Bondo. La coppia d’attacco ospite sarà formata da Soulé e Cheddira. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Mazzitelli, Brescianini e Gelli, con Zortea e Valeri ai loro lati.
UDINESE-EMPOLI
Cannavaro si affida al solito 3-5-1-1, con Success alle spalle di Lucca in avanti. A centrocampo troviamo Samardzic, Walace e Payero.
Nicola schiera Niang e Cambiaghi in attacco. Gyasi e Cacace a presidiare le corsie laterali del 3-5-2. Bereszynski, Luperto e Pezzella i candidati nel terzetto arretrato.
INTER-LAZIO
Inzaghi rimette dentro la squadra titolare nel giorno della premiazione-scudetto: Sommer inamovibile in porta, De Vrij confermato nel cuore della difesa, con Pavard che potrebbe riprendersi il posto e Bisseck tornare in panchina, oltre al rientro di Bastoni. Sulla corsia destra solito duello Dumfries-Darmian, con l'italiano favorito. A sinistra resta Dimarco dal 1'. In cabina di regia potrebbe tornare Calhanoglu con Barella-Frattesi, con Mkhitaryan risparmiato. In attacco si attendono novità: per il momento parte Thuram titolare con Arnautovic al suo fianco. Lautaro invece dovrebbe sedere in panchina, salvo sorprese.
In casa biancoceleste Gila ha recuperato in tempi brevissimi dall'infortunio all'adduttore ma resta da valutare contro l'Inter. Tudor invece sarà costretto a rinunciare a Romagnoli, out per squalifica. Allora scelte obbligate in difesa: Patric e Hysaj i braccetti di Casale centrale di difesa. Sulle corsie esterne Lazzari sarà a destra, mentre Marusic si gioca una maglis con Luca Pellegrini a sinistra. A centrocampo potrebbe cambiare qualcosa: Vecino scalpita per una maglia dal 1' contro la sua ex squadra, ma al momento Kamada parte favorito. Il caso Luis Alberto è rientrato ma parte svantaggiato rispetto al giapponese. Davanti confermati Felipe Anderson e Zaccagni con Castellanos iche nvece dovrebbe rilevare Immobile dal 1'.
ROMA-GENOA
Potrebbe tornare Celik sulla destra e Angelino a sinistra. A restano intoccabili Cristante, Paredes e capitan Pellegrini, mentre ai fianchi di Lukaku dovrebbe agire El Shaarawy e, in caso di recupero, Dybala. Qualora l’argentino non dovesse farcela, toccherà a Baldanzi prendere il suo posto, con Abraham e Azmoun pronti ad entrare a gara in corso.
Gilardino dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Martinez tra i pali. Davanti allo spagnolo ci dovrebbero essere Vogliacco, De Winter e Vasquez; mentre la diga in mediana sarà formata da Sabelli, Badelj, Frendrup, Thorsby e Martin. In avanti, ci sarà ancora la coppia titolarissima formata da Gudmundsson e Retegui.
SALERNITANA-VERONA
Per i granata Tchaouna e Vignato pronti ad agire alle spalle di Ikwuemesi, in vantaggio su Weissman. Sambia e Bradaric sulle fasce.
Folorunsho torna dalla squalifica e si prende il posto a centrocampo. Bonazzoli favorito su Swiderski in attacco.
BOLOGNA-JUVENTUS
Per i padroni di casa a sarà la partita della festa dopo la storica qualificazione in Champions, Thiago Motta pronto a schierare il miglior undici a sua disposizione, al netto degli indisponibili Zirkzee e Ferguson, che hanno terminato la loro stagione anzitempo Mentre tra le fila della Juventus dovrebbe rivedersi Fagioli, finista la squalifica per calcioscommesse, In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic, e dovrebbe essere proposto Weah
COMMENTA