Da Maignan e Tomori a Theo e Leao, le top Fanta-delusioni stagionali del Milan

Per il Milan di Pioli la stagione non è stata particolarmente positiva: prima l’eliminazione precoce dalla Champions, successivamente quella dalla Coppa Italia e anche dall’Europa League, per poi concludere con la sconfitta nel derby contro l’Inter che ha messo fine alla corsa scudetto.
Tra le tante fanta-delusioni della stagione, nei rossoneri spiccano quattro top player: Maignan, Tomori, Theo Hernandez e Leao.

In questa stagione il portiere del Milan ha subito molte critiche da parte dei tifosi riguardo alcuni errori che potevano essere evitabili; nonostante una seconda posizione in campionato, Maignan è riuscito a mantenere la porta inviolata 10 volte classificandosi al 6° posto, meglio di lui anche Di Gregorio e Milinkovic Savic. Adesso bisognerà capire se il francese rimarrà a Milano anche nella prossima stagione.

Per Tomori è stato un finale di stagione poco brillante; nonostante i 4 gol segnati in campionato, nelle ultime partite il suo rendimento è stato spesso insufficiente; il suo calo fisico e mentale ha convinto Stefano Pioli a lasciarlo fuori nell’ultima partita di campionato. Il difensore però è pronto a riprendersi il posto da titolare nel prossimo match contro il Torino.

Theo Hernandez è stato spesso il vero trascinatore e simbolo di questa squadra, in questo finale di stagione però lo si è visto poco lucido e a volte anche nervoso. Il calciatore francese ha realizzato 5 reti e 3 assist, l’ultimo contro il Cagliari, anche lui così come Tomori e Leao era rimasto fuori dagli 11 titolari nell’ultimo match di campionato.

Per Leao una stagione altalenante e sottotono; l'attaccante spesso discontinuo non è riuscito ad incidere nelle partite importanti e decisive. Il calciatore portoghese non ha ancora raggiunto la doppia cifra in campionato infatti ha realizzato soltanto 8 reti; il numero 10 rossonero ha a disposizione ancora due partite per poter lasciare il segno e chiudere la stagione in modo positivo.
 


News Correlate