CAGLIARI-FIORENTINA
Un'assenza di rilievo per Ranieri che dovrà fare a meno dello squalificato Dossena. Al suo posto si scalda Hatzidiakos o Wieteska. Ancora assenti Jankto e Makoumbou. I viola si presentano alla sfida a meno di una settimana dalla finalissima di Conference League. Il tecnico Vincenzo Italiano ha tutti i calciatori a disposizione, ad eccezione del lungodegente Sottil, ma è molto probabile che faccia riposare alcuni calciatori nei ruoli chiave del campo: su tutti Nico Gonzalez e Bonaventura.
GENOA-BOLOGNA
A guidare l'attacco del Grifone ecco Gudmundsson alle spalle di Retegui. Frendrup, Badelj e Thorsby a centrocampo con Sabelli e Martin pronti ad agire sulle fasce. De Winter, Vasquez e Vogliacco in difesa. Odgaard guida l’attacco rossoblù, ma anche Castro scalpita per una maglia in assenza di Zirkzee. Fabbian favorito sulla trequarti.
JUVENTUS-MONZA
Montero dovrebbe optare per il 3-5-2 con Szczesny tra i pali, difesa a tre con Danilo a destra, Gatti a sinistra e Bremer centrale, centrocampo a cinque con Fagioli e Iling jr esterni e Miretti, Locatelli e Rabiot centrali, attacco a due punte con Vlahovic e Chiesa.
Palladino dovrebbe scegliere un 4-2-3-1 con Sorrentino in porta, difesa a quattro con Kyriakopoulos e Birindelli laterali, Izzo e Pablo Marì centrali, Bondo e Gagliardini sulla linea di centrocampo, Colpani , Pessina e Mota Carvalho trequartisti e Djuric unica punta.
MILAN-SALERNITANA
Chukwueze ko, Pulisic, Leao e Okafor a supporto di Giroud. In difesa torna Gabbia dalla squalifica, ma potrebbe partire dalla panchina a beneficio di Tomori e Thiaw. In mezzo al campo Bennacer favorito su Musah per affiancare Reijnders Per gli ospiti Tchaouna e Vignato pronti ad agire alle spalle di Ikwuemesi, che se recupera parte in vantaggio su Weissman. Sambia e Bradaric sulle fasce.
ATALANTA-TORINO
Per la Dea impegno che arriva dopo la finale contro il Bayer Lerverkusen e con la qualificazione Champions già in tasca. Ballottaggio in attacco tra Scamacca e Lookman, in difesa potrebbe trovare spazio il giovane Bonfanti. In casa granata sono da valutare le condizioni di Buongiorno, alle presente con un risentimento muscolare.
NAPOLI-LECCE
Politano, Osimhen (alla sua ultima in maglia azzurra) e Kvaratskhelia nel tridente d’attacco. Anguissa, Lobotka e Cajuste a centrocampo. Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera nel reparto arretrato a protezione di Meret. Per i salentini Krstovic e Piccoli pronti a partire dal 1′. Oudin e Dorgu ai lati del 4-4-2 di Gotti. Blim e Ramadani in mezzo.
EMPOLI-ROMA
Tra i pali giallorossi confermatissimo Mile Svilar, la linea a 4 dovrebbe essere composta da Celik a destra, Mancini e N’Dicka coppia centrale e Angelino a sinistra, a meno che Spinazzola non riesca a recuperare. A centrocampo Bove sostituisce lo squalificato Paredes, Cristante si sposta in regia e Pellegrini arretra rispetto al Genoa. Davanti, out per squalifica Lukaku, ecco alora Dybala con El Shaarawy e uno tra Azmoun e Abraham.
Nicola opterà ancora una volta sul 3-5-2 con Caprile tra i pali; con Bereszynski, Ismajli e Luperto a fargli da scudo; a centrocampo potrebbe esserci spazio a Gyasi, Bastoni, Marin, Maleh, Pezzella. Cancellieri (ma attenzione anche a Niang) e Cerri dovrebbero trovare spazio in attacco.
FROSINONE-UDINESE
Per la partita che può valere la salvezza ciociara Di Francesco schiera ancora il 3-4-2-1. Soulè e Cheddira in avanti, Zortea e Valeri sono gli esterni, centrocampo con Brescianini e Barrenechea. Cannavaro manderà in campo il tandem Lucca-Pereyra con Thauvin ancora infortunato e Success pronto dalla panchina. Recuperato Ehizibue.
VERONA-INTER
Tra i padroni di casa Henry e Duda sono squalificati.. La formazione iniziale dei gialloblù potrebbe subire qualche modifica. Si candidano a una maglia da titolare Centonze sulla destra e Bonazzoli in attacco, mentre in difesa Magnani è in pole su Coppola. Intoccabile la trequarti: Noslin, Suslov e Lazovic alle spalle della punta. Viste le assenze, Folorunsho scalerà a centrocampo.
Inzaghi dovrebbe optare per un ampio turnover. Dovrennero partire titolari Bastoni, Barella e Lautaro. In difesa chance per Bisseck e de Vrij, sugli esterni Dumfries e Carlos Augusto, in mezzo Frattesi e Asllani. Se gioca Buchanan: potrebbe scalare il brasiliano in difesa. In attacco riposa Thuram, con Arnautovic dall'inizio. Spazio ad Audero: possibile uno spezzone anche per in terzo portiere Di Gennaro..
LAZIO-SASSUOLO
Si rivedrà nuovamente Provedel dal primo minuto tra i pali a due mesi dall'infortunio e dopo il ritorno domenica scorsa contro l'Inter. In difesa Patric e Romagnoli sicuri della titolarità, con Gila avanti nel ballottaggio con Hysaj e con Casale squalificato. A centrocampo sulla sinistra Tudor potrebbe esserci la presenza di Pellegrini, così come quella di Rovella in mediana. A completare il quartetto Vecino e Marusic sulla destra. Sulla trequarti la sorpresa con l’esclusione di Anderson e la presenza di Kamada al fianco di Zaccagni a supporto di Castellanos, avanti rispetto a Immobile nel ballottaggio.
Ballardini potrebbe tornare alla difesa a 4 perché i neroverdi non hanno più nulla da chiedere al campionato. Da valutare le condizioni di Erlic
e Ruan Tressoldi usciti acciaccati dall'ultimo match. Mediana a due con il possibile ritorno tra i titolari del giovane Lipani in coppia con Obiang. Matheus Henrique sarà squalificato. Sulla trequarti possibile chance dall'inizio per uno tra Defrel (pronto al rientro) o Volpato, con Thorstvedt o Bajrami al centro e Laurienté a sinistra. In avanti confermato Pinamonti.
COMMENTA