Oggi approfondiremo 4 profili di giovani acquistati dalle due milanesi, dalla Juventus ed infine dalla Roma.
Il primo è Luka Topalovic classe 2006 acquistato per due milioni battendo la concorrenza di Ajax ed Arsenal. Gioca sia come mezzala che come trequartista. Giocatore di talento e di grande prospettiva. La scorsa stagione ha messo a segno due reti e fornito 4 assist in 35 presenze.
Parteciperà sicuramente al ritiro con Inzaghi che avrà modo di valutarlo e potrebbe essere una carta a sorpresa. Un metro e 87 destro naturale e buona prestanza fisica anche con una buona tecnica.
Il secondo giovane è Alex Jimenez. Il Milan ha esercitato l’opzione con il Real e ora detiene l’intero cartellino del terzino spagnolo. Grande sorpresa dell’ultima stagione della Primavera ed è già arrivato all’esordio in prima squadra. Molto simile a Theo Hernández oltre alla questione del ruolo anche per corsa e doti tecniche ma deve sistemare la parte difensiva. Buon innesto per la corsia dove sarà valutato da Fonseca.
Il terzo giovane è Vasilije Adzic già bloccato lo scorso gennaio dai bianconeri. Classe 2006 montenegrino uno dei miglior prospetti a livello europeo. Sulla carta Adzic potrebbe seguire le orme di Kenan Yildiz che nella passata stagione si è messo in mostra con Allegri. Thiago Motta sembra perfetto per il suo inserimento come ha fatto con tanti giovani emergenti lanciati al Bologna.
Il quarto profilo è un difensore esterno classe 2007 prelevato a titolo definitivo dalla Roma. Buba Sangare', alto 183 centimetri ed ha già avuto esperienze nelle rappresentative della Spagna del settore giovanile. Buba ricopre la posizione di terzino destro dove tra i vari Karsdorp, Celik e Kristensen nessuno ha convinto del tutto. Per questo il baby difensore iberico potrà nutrire speranze nel corso di lunga stagione dove, oltre al campionato, ci sarà anche l’Europa League e la Coppa Italia. Avrà modo di trovare spazio ma sarà De Rossi a decidere se promuoverlo in prima squadra.
Parlando di fantacalcio tutti e 4 ci sembrano ottime scommesse da ultimi slot. Il neo trequartista nerazzuro dovrà scalare le gerarchie per ritagliarsi spazio. Per l'esterno rossonero avrà molta concorrenza da superare. I due profili più interessanti sono Adzic e Sangare' che con i rispettivi allenatori possono essere utilizzati con più frequenza.
COMMENTA