Il calciomercato estivo è un periodo di grandi cambiamenti e aspettative per le squadre di Serie A e per i fantallenatori che cercano di individuare i migliori profili su cui puntare. Ecco alcuni attaccanti di seconda e terza fascia che potrebbero sorprendere e rivelarsi delle vere e proprie gemme nel prossimo campionato di Fantacalcio.
Matias Soulé - Dopo un’ottima stagione disputata con la maglia del Frosinone, Matias Soulé si trasferisce dalla Juventus alla Roma. Classe 2003, Soulé è un giocatore di grande tecnica e fantasia, con una voglia immensa di fare bene. Nella passata stagione, ha dimostrato di avere gol e assist nel suo DNA, realizzando 11 reti e fornendo 3 passaggi chiave ai compagni. Nella nuova squadra giallorossa, è destinato a partire titolare in quasi tutte le partite. Con l'opportunità di giocare con continuità e di essere un punto fermo nell'attacco romanista, Soulé è un giocatore che può vedere aumentare ulteriormente i suoi numeri e rappresenta un'opzione interessante per i fantallenatori.
Retrocessione col Frosinone ma stagione da leader per Soulè
Kenan Yildiz - Ala d’attacco di piede destro, Yildiz è capace di giocare in tutti i ruoli della trequarti. Agile e rapido nel dribbling, dotato di una buona progressione palla al piede, Yildiz è destinato a essere titolare nella Juventus. Nella scorsa stagione, ha segnato 2 gol in 21 partite, un bottino che potrebbe crescere notevolmente sotto la guida di Thiago Motta. La sua capacità di creare occasioni e di inserirsi tra le linee lo rende un profilo interessante che potrebbe esplodere nel prossimo campionato.
Charles De Ketelaere - Dopo un’ottima stagione con l'Atalanta, dove ha segnato 10 gol e fornito 8 assist in 33 partite, Charles De Ketelaere è pronto a confermarsi o addirittura migliorare le sue prestazioni quest'anno. Con le sue doti tecniche e la capacità di inserirsi bene negli schemi di gioco, De Ketelaere è un attaccante (ormai non più listato centrocampista in tante liste di riferimento) su cui puntare. La sua versatilità e abilità nel creare spazi e occasioni per i compagni lo rendono un elemento cruciale per l'Atalanta e un giocatore che può offrire tanto anche ai fantallenatori.
Moise Kean - Trasferitosi alla Fiorentina, Moise Kean sarà certamente una delle prime scelte nel ruolo di centravanti per il club viola. Dopo una stagione non esaltante alla Juventus, Kean ha ora l'opportunità di rilanciarsi in una piazza ambiziosa come quella di Firenze. Con la fiducia della società e la possibilità di essere il fulcro dell'attacco viola, Kean ha tutte le carte in regola per tornare ai livelli che ci si aspetta da lui. Il club viola ha puntato forte su di lui, e sarà interessante vedere come saprà ripagare questa fiducia.
Hanno tutti il potenziale per esplodere e fare la differenza, sia per le loro squadre che per i fantallenatori. Scegliere uno di questi profili potrebbe rivelarsi una mossa vincente nel fantacalcio, regalando soddisfazioni e punti preziosi nel corso del campionato.
Kean può far bene a Firenze (raggiungere anche la doppia cifra)
Sono d'accordo solo su DeKaetelere...l'unico in grado a parer mio di addirittura migliorare lo score passato