L'estate di Mattia Felici e la scalata del neo acquisto sardo

La carriera di Mattia Felici, neo-acquisto del Cagliari di Davide Nicola è una scalata continua. L’esterno classe 2001, dunque di prospettiva ma non più un giovanissimo nelle logiche del calcio moderno, è il secondo rinforzo portato ad Asseminello dal direttore sportivo Nereo Bonato. Romano (e romanista), il 18 agosto avrà un tuffo al cuore. Nel suo nuovo stadio affronterà la Roma nella prima giornata del campionato 2024/2025. L'ennesimo romano a difendere i colori del "Casteddu", sulle orme tra i tanti di Roberto Muzzi, Massimiliano Cappioli, Daniele Berretta e soprattutto Daniele Conti, figlio di Bruno.

 

 ANALISI TATTICA- Calciatore a tutta fascia dalle spiccate doti di adattamento, sia sulla sinistra che sulla destra. Anche se va ricordato che di suo preferisce giocare sulla corsia mancina. Esterno prettamente offensivo e con maggiore attitudine alla fase di finalizzazione che non in quella di non possesso.. L’anno scorso al primo vero anno di Serie B, dopo l’esordio con la maglia del Lecce (settore giovanile nel quale è cresciuto) nel 2018-19, ha totalizzato 36 presenze con 4 reti e 5 assist. Più un gol e un assist in Coppa Italia. In carriera vanta anche 41 partite in Serie C (tra Coppa, campionato e playout) con le maglie di Palermo e Triestina. Per un totale di 5 gol e 4 assist in terza serie. Sono 4 reti e 3 gli assist, sempre in rosanero, anche in Serie D

 

La gestione del budget (e del modulo) per avere una rosa "coperta"

 

QUALI ASPETTATIVE COME OUTSIDER? Non è un giocatore che spicca nella fase difensiva e pur essendo un calciatore di gamba ha numeri nella media per aiuto alla squadra in non possesso e nei recuperi palla. Per lui comunque oltre il 57% di duelli vinti di media nell’ultima stagione per una media superiore ai 5 duelli di media fatti a partita. In un’analisi dove comunque influisce e non poco la stagione della Feralpisalò per un aspetto tecnico dove Nicola lavorerà in questa parte di ritiro. Nonostamte prometta bonus ,bisognerà capire anche il suo impatto con la Serie A, consigliamo dunque il suo acquisto come scommessa da ultimo slot pagandolo pochi crediti. 


News Correlate