Kastanos e Zurkowski, perchè puntarci (e perchè no) all'asta

Kastanos ha scelto Verona per la fiducia e il calore che ha sentito sin da subito da società, direttore e allenatore. Determinante, infine, è stata la possibilità di mantenere la categoria più ambita, perchè lui non è solo un centrocampista, ma un vero e proprio jolly in campo in quanto ha sempre giocato in tanti ruoli in carriera.

Il centrocampista cipriota era arrivato alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus nell’estate del 2021. Dopo la salvezza in cui  è stato protagonista (1 gol e 2 assist in 27 presenze), il club granata non esercitò il riscatto (fissato ad 1 milione) ma intavolò una nuova trattativa, acquistandolo a titolo definitivo per 300mila euro. L’ex Pescara è stato un titolare sia due anni fa (2 gol e 1 assist in 29 presenze), che l’anno scorso (3 gol e 3 assist in 28 presenze).

COSA PUO' DARE- Mancino di piede, Kastanos agisce stabilmente sulla trequarti ma può giocare anche come interno di centrocampo.preferisce occupare la corsia di destra per potersi poi accentrare, evidenziando come si trovi a suo agio giocando a piede invertito. Nella scosa stagione è stato uno dei giocatori che ha tirato di più nella Salernitana, mettendo a nudo uno dei suoi difetti: la finalizzazione. Infatti, ha un rapporto gol/tiro pari a 0,1 ovvero segna una sola volta ogni 10 tiri.

 

yesPROBABILI FORMAZIONI LIVE: Inter, undici titolare | Raspadori punta | Dybala in campo?

 

Il centrocampista polacco Szymon Zurkowski torna ad Empoli, per la terza parentesi della sua carriera in azzurro. L’aria di Empoli fa evidentemente bene al polacco, che a Firenze e Spezia invece non aveva incantato

RECORD- Difficilmente Szymon Zurkowski si scorderà il pomeriggio del 21 Gennaio 2024. Non solo ha trascinato l’Empoli al successo con il Monza con una strepitosa tripletta, ma è anche entrato nella storia del club azzurro e della stessa Serie A. L’ex Spezia, infatti, è stato il primo giocatore polacco a segnare almeno 3 gol in una singola partita nella massima categoria italiana. Per quanto riguarda i record azzurri, invece, Zurkowski è il primo giocatore straniero a siglare una tripletta in A

Kastanos e Zurkowski, perchè puntarci (e perchè no) all

Le statistiche dello Zurkowski-bis a Empoli

Valutando il suo appeal al fantacalcio, quello che già sappiamo ormai da diverse stagioni, è che Il suo punto di forza è la prestanza fisica, non sarà altissimo ma ribalta tutti. Sul breve è lento e macchinoso, mentre in progressione ha lo strappo giusto anche palla al piede. Buonissimo tiro dalla distanza, buona fase difensiva mentre pecca nella tecnica individuale che non è propriamente raffinata. In sintesi una buonissima mezzala che in serie A ci può stare alla grande.


News Correlate