L'inizio di campionato del Napoli è stato a dir poco traumatico con il 3 a 0 incassato dal Verona, ma anche sul fronte mercato le cose non vanno meglio.
Con le varie questioni Osimhen e Lukaku, ancora prima si era aggiunta quella di Brescianini. Quest'ultimo è stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra ma qualcosa è andato storto. Infatti, il Napoli ha provato a cambiare l'accordo già raggiunto con il Frosinone (mentre Brescianini svolgeva già le visite mediche) e questo ha fatto saltare tutto.
Insomma da direzione Napoli si è passati a direzione Bergamo in pochi istanti. Eppure Brescianini era un giocatore richiesto da Conte e che tanto piaceva per le sue qualità.
Infatti è un centrocampista molto duttile capace di giocare sia come mezz'ala, ma anche da centrale di centrocampo. Ha grandi doti offensive, infatti è un buon incursore.
Lo scorso anno con il Frosinone ha disputato 36 partite segnando 4 gol e 2 assist. NUmeri non male, soprattutto se si considera che giocava in una squadra che ha lottato per la salvezza fino all'ultimo.
Ha mostrato grandi capacità anche in fase difensiva e con il passare della stagione è cresciuto tanto. Con un anno d'esperienza in più e sotto la guida di Gasperini potrà crescere ancora molto e probabilmente avrà le sue chance in questo campionato.
Al fantacalcio è sicuramente un uomo da tenere d'occhio. Probabilmente non tra i primi slot, ma come riserva è un nome di assoluto valore. E' vero che non sarà un titolare, ma con Gasperini sarà sempre in campo e sappiamo quanto l'Atalanta riesca a far crescere e valorizzare i giovani.
GIOCATORE BRAVO E CALCIA MOLTO BENE
Non parte titolare, ma può ritagliarsi spazio con Gasperini