Brescianini, storia di un incursore che piaceva a Conte

L'inizio di campionato del Napoli è stato a dir poco traumatico con il 3 a 0 incassato dal Verona, ma anche sul fronte mercato le cose non vanno meglio.

Con le varie questioni Osimhen e Lukaku, ancora prima si era aggiunta quella di Brescianini. Quest'ultimo è stato ad un passo dal vestire la maglia azzurra ma qualcosa è andato storto. Infatti, il Napoli ha provato a cambiare l'accordo già raggiunto con il Frosinone (mentre Brescianini svolgeva già le visite mediche) e questo ha fatto saltare tutto.

Insomma da direzione Napoli si è passati a direzione Bergamo in pochi istanti. Eppure Brescianini era un giocatore richiesto da Conte e che tanto piaceva per le sue qualità.

Infatti è un centrocampista molto duttile capace di giocare sia come mezz'ala, ma anche da centrale di centrocampo. Ha grandi doti offensive, infatti è un buon incursore.

Lo scorso anno con il Frosinone ha disputato 36 partite segnando 4 gol e 2 assist. NUmeri non male, soprattutto se si considera che giocava in una squadra che ha lottato per la salvezza fino all'ultimo. 

 

Voti Serie A, 1.a giornata

Ha mostrato grandi capacità anche in fase difensiva e con il passare della stagione è cresciuto tanto. Con un anno d'esperienza in più e sotto la guida di Gasperini potrà crescere ancora molto e probabilmente avrà le sue chance in questo campionato.

Al fantacalcio è sicuramente un uomo da tenere d'occhio. Probabilmente non tra i primi slot, ma come riserva è un nome di assoluto valore. E' vero che non sarà un titolare, ma con Gasperini sarà sempre in campo e sappiamo quanto l'Atalanta riesca a far crescere e valorizzare i giovani.

Brescianini, storia di un incursore che piaceva a Conte


News Correlate