Il Campionato è già iniziato e come ogni anno la scelta del portiere al fantacalcio risulta fondamentale; molti fantallenatori preferiscono spendere parte del proprio budget per assicurarsi un big, altri invece scelgono di risparmiare cercando di acquistare i portieri delle cosiddette “piccole” del campionato.
Tra certezze e possibili ballottaggi vediamo assieme i casi più delicati della Serie A.
Nell’ Atalanta, dopo il sì di Musso al possibile trasferimento all’Atletico Madrid, la squadra bergamasca ha optato per l’acquisto di Rui Patricio; il portiere portoghese andrà a fare il vice a Carnesecchi.
Il Monza ha ufficializzato l’arrivo di Turati; l’ex portiere del Frosinone dovrebbe essere il nuovo titolare della squadra ma l’ultima parola spetta a mister Nesta. L’allenatore dovrà decidere se continuare a dare fiducia a Pizzignacco, in porta nelle prime due uscite stagionali dei biancorossi, o cedere subito il posto al nuovo arrivato.
Dal miracolo Barca a quello salvezza, ecco Sergi Roberto per il Como
Nella Fiorentina il ballottaggio tra i due estremi difensori, De Gea e Terracciano, è apertissimo; l’ex Manchester United, con enorme esperienza internazionale alle spalle, è arrivato in Toscana per fare il titolare, ma le ottime prestazioni di Terracciano potrebbero convincere Palladino a continuare a puntare su di lui. Al fantacalcio ovviamente bisogna acquistarli in coppia per evitare brutte sorprese.
Nel Como di Fabregas, l’allenatore ha scelto di puntare momentaneamente sull’esperienza di Reina con Audero in panchina; nel corso della stagione i due portieri potrebbero alternarsi di volta in volta, quindi il consiglio al fantacalcio è di prenderli entrambi.
De gea ci metterà un bel po' a rimettersi in forma
IN GENERE SI PRENDONO ALMENO SEMPRE LE COPPIE
Dopo la pausa potrebbero tornare titolari De Gea e Audero
Terracciano tutta la vita